Home Università Bandi & Gare Call internazionale per selezionare il direttore di Science Gallery Venice

Call internazionale per selezionare il direttore di Science Gallery Venice

L’Università Ca’ Foscari Venezia lancia una call internazionale per selezionare il direttore di Science Gallery Venice, uno spazio unico nel panorama italiano in cui scienza e arte si incontrano

1009
CONDIVIDI
Science Gallery Venice
Science Gallery Venice

Solo pochi giorni fa l’Università Ca’ Foscari Venezia, in collaborazione con il Distretto Veneziano per la Ricerca e l’Innovazione, ha annunciato l’apertura di Science Gallery Venice, uno spazio unico in cui scienza e tecnologia dialogheranno con arte e design, ispirando nuovi modi di pensare e generando innovazione, ed ora lancia una call internazionale per selezionare il direttore che sarà incaricato di sviluppare Science Gallery Venice, spazio unico nel panorama italiano in cui scienza e arte si incontrano ispirando i giovani e generando innovazione.

Chi vuole proporsi dovrà inviare il proprio curriculum vitae e una lettera di motivazione entro oggi, il 17 febbraio 2017.

Chi è il direttore ideale di Science Gallery Venice?

Scopriamo di più sulle caratteristiche che dovrà avere il direttore di Science Gallery Venice: il candidato ideale dovrà vantare esperienza in organizzazioni del mondo della comunicazione della scienza, dell’arte e della tecnologia, abbinando competenze culturali, relazionali e manageriali.

Di cosa si occuperà il direttore di Science Gallery Venice?

Il direttore sarà da subito responsabile delle strategie culturali e comunicative e gestirà lo sviluppo di Science Gallery Venice verso l’apertura della sede di San Basilio, prevista nel 2019.

Grazie a un programma di mostre ed eventi in continua evoluzione, Science Gallery Venice coinvolgerà un vasto pubblico di giovani e connetterà Venezia, con le sue istituzioni scientifiche e la sua dinamica scena culturale, ad un network globale che vanta sedi a Dublino, Londra, Bangalore e Melbourne.

Come proporsi come candidato?

Per proporsi, i candidati dovranno inviare curriculum vitae e lettera di motivazione entro il 17 febbraio 2017. Per maggiori informazioni e per il bando completo visita il sito dell’Università Ca’ Foscari Venezia ed in particolare la pagina www.unive.it/data/12108 

Science Gallery a Davos

Intanto Andrea Bandelli, direttore di Science Gallery International, è tra i 40 ‘Cultural Leader’ invitati al World Economic Forum in corso a Davos, in Svizzera. Science Gallery International contribuisce alla mostra Benevolent Machine al Forum, e partecipa nell’organizzazione di dibattiti e sessioni.

Se volete maggiori informazioni su Science Gallery Venice visitate il sito venice.sciencegallery.com