Home Lifestyle Cinema From Paris with love, film con John Travolta e Jonathan Rhys Meyers

From Paris with love, film con John Travolta e Jonathan Rhys Meyers

“From Paris with love” trama, cast e personaggi del film con John Travolta e Jonathan Rhys Meyers, regia di Pierre Morel: adrenalina e azione al cardiopalma

553
CONDIVIDI
From Paris with love, scena dal film con John Travolta e Jonathan Rhys Meyers
From Paris with love, scena dal film con John Travolta e Jonathan Rhys Meyers

From Paris with love – Le pellicole dove c’è ritmo serrato, suspense e finale non scontato, sono avvincenti e, anche a distanza di tempo allorché ne ripropongono la visione, fa sempre piacere riguardarli, magari con amici ed un bel po’ di popcorn. Il film “From Paris with love”, è diretto da Pierre Morel ed è tratto da un soggetto di Luc Besson, il famoso regista di “Lèon”. Gli inseguimenti nelle banlieu, tra tetti e proiettili vaganti, tengono col fiato sospeso e fanno sì che lo spettatore si compenetri nel racconto e possa entusiasmarsi per i colpi di scena. Gli attori sono all’altezza del compito: sorprendente Kasia Smutniak, l’attrice polacca compagna per anni di Pietro Taricone, scoperta grazie al ruolo di Serena nel 2000 in “Al momento giusto” di Giorgio Panariello. Molte comunque le interpretazioni di rilievo della bella attrice quali quelle in “Radio West”, “Caos calmo”, “Barbarossa”, “Allacciate le cinture” e nella serie “Domenico Modugno”. Jonathan Rhys Meyers, nato a Dublino il 27 luglio 1977, ha anch’egli un curriculum di tutto rispetto, avendo interpretato film di famosi registi, quali “Alexander”, “Match Point” e “Another me”, e la serie “I Tudor” dove è stato un affascinante Enrico VIII. Infine come non fare un accenno su John Travolta, il grande divo americano? Già ai tempi di “La febbre del sabato sera” e “Staling Alive”, la sua simpatia e la sua bravura, soprattutto come ballerino, lo avevano reso caro al pubblico internazionale. Poi la sua carriera aveva subito una battuta d’arresto. Grazie a “Senti chi parla” e “Senti chi parla 2”, la sua stella aveva di nuovo brillato ma soltanto nel 1994, grazie a Quentin Tarantino e a “Pulp Fiction” la vera fama lo aveva fatto approdare nell’olimpo delle star. Membro da sempre di Scientology, sposato con l’attrice Kelly Preston, è stato colpito pochi anni fa da un lutto dolorosissimo, quando il figlio autistico Jett è morto per un arresto cardiaco. Insomma con un cast così interessante vale la pena visionare questa pellicola e vi stupirete quando, nonostante le critiche poco cordiali, vi imbatterete in talenti veri che rendono la vicenda avvincente.

Trama del film “From Paris with love

James Reese è un agente segreto che a Parigi coadiuva l’ambasciatore americano. Quando gli viene affidata la sua prima missione importante per sbaragliare l’organizzazione di mr. Wong, gli viene affiancato Charlie Wax che travolge, con le sue scompaginate regole, la scrupolosa esistenza del giovane.
Wax è in città anche e soprattutto per salvaguardare l’incolumità di un politico americano in visita a Parigi. James scoprirà che l’artefice materiale dell’attentato che si sta apprestando ad essere messo in atto non è altri che la sua fidanzata Caroline, che ha intrapreso la loro relazione quale copertura per portare avanti in modo insospettato il suo piano terroristico. Quando, ben travestita, Caroline si reca all’ambasciata per mettere in pratica il suo doloso proposito imbottita, sotto le vesti, di esplosivo, non potendo James esserne l’esecutore, amandola nonostante tutto, toccherà a Charlie spararle un colpo alla testa, impedendole di farsi saltare in aria. La violenza rivoluzionaria che porta avanti un discorso solo di morte, senza possibilità di riscatto, è un tema fin troppo attuale. Quante volte siamo esterrefatti spettatori di attentati, dove innocenti vengono immolati per un ideale malsano che logora le menti ed i cuori. Si spera che in futuro si faccia tesoro degli errori commessi che distruggono fratellanza e bene comune, tenendo ben presente che non esiste un Dio che avalla l’omicidio o la sofferenza gratuiti.

Cast del film “From Paris with love”

Jonathan Rhys Meyers / James Reese

John Travolta / Charlie Wax

Kasia Smutniak / Caroline

Yin Bing / Mr. Wong

Richard Durden / Ambasciatore Bennington

Amber Rose Revah / Nichole

David Gasman / Voce

Scheda tecnica del film “From Paris with love

Anno: 2010

Durata: 92 minuti

Paese: Francia

Genere: spionaggio / azione

Regia: Pierre Morel

Soggetto: Luc Besson

Musiche: David Buckley

Fotografia: Michel Abramowicz

Sceneggiatura: Adi Hasaik

Montaggio: Frédéric Thoraval

Costumi: Olivier Bériot

Trucco: Marthe Faucouit, Vesna Estord

Effetti speciali: Bigbang SFX, Eclair VFX

Produttore: Virginie Silla, Luc Besson, India Osborne

Produttore esecutivo: Anson Downes, Linda Favila

Distribuzione: Warner Bros