Home Auto Primo Piano Auto Opel KARL: 5 porte, sicurezza e comfort a un prezzo accessibile

Opel KARL: 5 porte, sicurezza e comfort a un prezzo accessibile

Opel KARL: dotazioni raffinate ma alla portata di tutti. Scegli tra Opel Karl COSMO, Opel KARL e Opel Karl N-JOY: in ogni caso guiderai in sicurezza e comfort

1581
CONDIVIDI
Opel KARL è 5 porte, sicurezza e comfort
Opel KARL è 5 porte, sicurezza e comfort

Non è difficile capire cosa faccia impazzire di Opel KARL: ha tutto il necessario a un prezzo accessibile. 5 porte, 6 airbag e Hill Start Assist. In più, City Mode e sistemi di assistenza alla guida evoluti come Rear Park Assist e Lane Departure Warning. Con opzioni premium come il volante riscaldato, poi, il piacere di guidare KARL è di un’altra categoria.
Opel KARL è un’accattivante 5 porte lunga 3,68 metri e alta 1,48 metri, un passo di 2.385 mm e un peso di soli 939 kg, in grado di ospitare fino a 5 persone ed equipaggiata con dispositivi di sicurezza e dotazioni senza rivali nella sua classe.
Il Cruise control con limitatore di velocità garantisce il rispetto dei limiti imposti, cosa estremamente utile nel complesso traffico urbano o quando si attraversano zone residenziali con limite di 30 km/h. Le giornate estive diventano ancora più piacevoli con il tetto elettrico trasparente, disponibile a richiesta.

Il design di Opel KARL ti dà tutto quello che serve per il mondo di oggi: una forma muscolare e sportiva, e 5 porte per usarla comodamente. Il design a 5 porte unisce stile e praticità. Il raffinato tetto panoramico è una ventata di aria fresca. Montanti in tinta carrozzeria o neri? Su KARL stanno bene entrambi. Le luci di marcia diurna aumentano la sicurezza con classe.

Quando Opel ha progettato KARL, l’approccio è stato semplice: più è meglio. Ecco perché KARL ti avvolge con opzioni e dotazioni raffinate ma anche alla portata di tutti. Eccone qualcuna:
1. Il climatizzatore elettronico (ECC). La precisione di poter impostare la temperatura su “proprio come la volevo”.
2. La ripartizione 40/60 e il sedile extra. Quasi tutte le auto di questa dimensione hanno 3 porte e 4 posti. KARL è una vera 5 porte, che ti offre a richiesta un quinto sedile e la ripartizione reclinabile 40/60 per i bagagli più lunghi.
3. Il volante in pelle riscaldato, a richiesta con Winter Pack. Una coccola rara in questa categoria. Un tocco di tepore in più per goderti le mattine invernali senza bisogno di guanti.
4. Portabicchieri ovunque. Così il caffè rimarrà sempre nella tazza, e non sui tappetini.
5. Alzacristalli elettrici. Al giorno d’oggi una comodità irrinunciabile, anche nel prezzo.
6. Lane Departure Warning (LDW). A velocità superiore ai 60 km/h, il segnalatore di abbandono involontario della carreggiata segnala gli spostamenti dalla carreggiata senza freccia.

KARL vanta la guida e la maneggevolezza migliori della categoria: KARL ha la taglia ideale per muoversi nel traffico cittadino, e City Mode è perfetto per rendere comode anche le curve più strette. In altre parole, guida e maneggevolezza sono su misura. Con l’esclusivo City Mode il servosterzo è leggero come una piuma: si attiva con un semplice pulsante sul cruscotto. Il motore è uno dei più efficienti mai realizzati da Opel.

Con Opel Karl parcheggerai più velocemente in spazi ristretti, grazie ai sensori sul paraurti e alle segnalazioni del Rear Park Assist: e se sei in pendenza, ti aiuta anche Hill Start Assist (HSA)

Con Opel Karl è tutto sotto controllo: il Lane Departure Warning (LDW), dotazione pregiata e rara nel segmento delle utilitarie, ti eviterà l’abbandono involontario della carreggiata con un semplice beep. Ed è solo una delle evolute opzioni di sicurezza disponibili per KARL: LDW ti avvisa se ti stai spostando verso il bordo carreggiata senza freccia.
I fendinebbia con cornering lights rendono più sicure le svolte a bassa velocità: senza pensieri, si attivano automaticamente.

A bordo della Opel KARL, anche la più semplice delle radio ha quattro altoparlanti, comandi al volante disponibili a richiesta e display a 3 linee. Con R300 BT puoi telefonare senza usare le mani e riprodurre file audio in streaming via Bluetooth: lo colleghi al tuo cellulare e sei pronto a partire. E se vuoi migliorare la qualità dell’audio, puoi richiedere il sistema DA B2. Accedi alla rubrica e ai file audio direttamente dal cruscotto, dal volante controlli tutto e telefoni senza usare le mani.

La Opel KARL cela sotto il cofano un motore Opel di ultima generazione, capace di unire risparmio di carburante e basse emissioni.
Le emissioni del motore SGE da 1 litro sono di appena 99 g CO2.
I 55 kW (75 CV) sembrano molti di più, grazie alla leggerezza e all’agilità di KARL.
L’efficienza del motore GPL /Benzina permette di tagliare i costi senza intaccare le prestazioni.
Il cambio a 5 marce è ideale per i lunghi viaggi in autostrada.
Il cambio robotizzato a 5 marce ti libera dallo stress della guida in città

NON SOLO 5 PORTE
Opel KARL è incredibilmente razionale: 5 porte, fino a 5 posti, comfort ai vertici della categoria, una guida e una maneggevolezza al top. E con una tecnologia d’assistenza alla guida senza pari.

OPEL KARL: SODDISFAZIONI DA 4 O 5 POSTI
Scegli tra 4 posti e un sedile posteriore ribaltabile o 5 posti con sedile posteriore diviso ribaltabile 40/60. Fa tutto parte della flessibilità di KARL.

CAPACITÀ DI CARICO – C’E’ SPAZIO PER TUTTO
Accedi facilmente al bagagliaio attraverso le 5 porte. E, con la panchetta posteriore ribaltabile o con sedili divisi ribaltabili, KARL ti permette di caricare tutto ciò che vuoi.

UN TOCCO DI LUSSO – GUIDA CON STILE
Grazie al suo design inconfondibile, guidare la tua Opel Karl sarà un’esperienza di stile. Scopri la massima espressione della filosofia di design Opel: l’arte scultorea si fonde con la precisione.

SICUREZZA PASSIVA E ATTIVA – SICUREZZA SENZA PARI
L’attitudine da grande auto di KARL corrisponde alla sua grande sicurezza: 6 airbag, ABS, ESP®Plus, Hill Start Assist, Lane Departure Warning, fendinebbia con sistema automatico delle luci di curva.

LANE DEPARTURE WARNING – SEMPRE DRITTO
Il Lane Departure Warning ti segnala quando la tua Opel Karl supera la linea della corsia senza che tu l’abbia segnalato con l’indicatore di direzione.

ASSISTENZA AL PARCHEGGIO – PARCHEGGI DA PROFESSIONISTA
Il Rear Park Assist segnala la presenza di ostacoli situati proprio dietro l’auto, ed è un’ulteriore caratteristica che sottolinea la sicurezza e la facilità di guida della tua Opel Karl.

DAYTIME RUNNING LIGHT – IL TUO SEGNO DISTINTIVO
Vedere e farsi notare, in piena sicurezza. Le luci diurne (Daytime Running Light) aggiungono lo stile che serve a una migliore visibilità e una maggiore sicurezza.

FENDINEBBIA – SU OPEL KARL PUOI CONTARE
Prova la sicurezza attiva delle luci di curva che illuminano perfettamente ogni svolta. Gli eleganti fendinebbia ti permettono di guidare in qualsiasi condizione senza abbagliare.

CRUISE CONTROL & LIMITER – GUIDA SENZA PENSIERI CON OPEL KARL
Impostando una velocità costante in autostrada ed entro i limiti in città potrai guidare la tua city car sempre in tutta sicurezza, senza correre rischi.

Opel Karl volante riscaldato e cruscotto
Opel Karl volante riscaldato e cruscotto

VOLANTE RISCALDATO – UN CALDO BENVENUTO
Il volante riscaldato è una piacevole sorpresa, della tua Opel Karl, nelle mattinate più fredde.

SEDILI RISCALDATI – ALLONTANA VIA L’INVERNO
Con i sedili anteriori riscaldati il freddo non sarà più un problema. Un altro plus di KARL che potrai apprezzare tutto l’anno.

CLIMA ELETTRONICO – IL CLIMA PERFETTO
La precisione del climatizzatore elettronico consente di impostare la temperatura perfetta, e di mantenerla costante.

COMFORT DI GUIDA – PERFETTO PER LE LUNGHE DISTANZE
Opel Karl è stata progettata e costruita per sentirsi in un’auto di classe superiore: l’elevata maneggevolezza e un design elegante fanno di KARL il mezzo ideale anche per lunghe distanze.
CITY MODE – MINIMO SFORZO DI STERZATA. MASSIMA AGILITÀ
Goditi la potenza reattiva e l’agilità eccezionale della Opel Karl. Grazie alla sua compattezza KARL è perfetta per la guida in città, e il City Mode riduce la fatica nelle sterzate aumentando il comfort nelle manovre.

Opel Karl 1.0 ECOTEC® – FATTA PER IL PIACERE
Motore tre cilindri da 1 litro, silenzioso e altamente tecnologico. Con KARL ti senti agile e leggero. Scegli il motore a benzina da 55 kW (75 CV), disponibile anche con Start/Stop, oppure il GPL. La tua guida non avrà limiti.
Consumo di carburante della Opel Karl 1.0 ECOTEC® in l/100 km:
urbano 5,7 – 5,1
extraurbano 3,9 – 3,6
combinato 4,6 – 4,1
emissioni di CO2 in g/km: combinato 106-94 89 g/km.
Nel rispetto della normativa R (CE) n 715/2007 e R (CE) n 692/2008 (nelle versioni rispettivamente applicabile).

TRASMISSIONI della Opel Karl – CAMBIO VELOCE CON EASYTRONIC 3.0
Sia il cambio automatizzato a 5 marce Easytronic 3.0 che il collaudato cambio manuale a 5 marce offrono massima precisione, divertimento e riduzione dei consumi.

HILL START ASSIST – INDIETRO NON SI TORNA
Non tornare mai indietro – nemmeno in discesa. L’Hill Start Assist ti mantiene saldamente in posizione fino a quando non premerai l’acceleratore.

SEMPRE CONNESSI
Il sistema multimediale R 4.0 IntelliLink® (opzionale) collega il tuo smartphone con il touch screen da 7″ e i controlli del volante

STREAM TEAM
Con KARL resti sempre connesso. La radio R300 offre tutte le funzioni di base. La R300 BT aggiunge Bluetooth® per avere musica in streaming e chiamate in vivavoce.

COMANDI AL VOLANTE
Goditi le chiamate in vivavoce e il pieno controllo del sistema audio dal volante della tua opel Karl. Accedi alla tua rubrica e allo streaming audio: il tutto con le mani sul volante.

E IN PIU’ … SERVIZIO DI ASSISTENZA E CONNETTIVITÀ PERSONALE
Opel OnStar ti permette di accedere a servizi esclusivi, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, da tutta Europa, anche in zone con poca ricezione telefonica.
Chiamata automatica in caso di incidente – In caso di incidente, i sensori integrati nel veicolo allerteranno automaticamente un operatore OnStar.
Hotspot Wi-Fi – In futuro sarà disponibile una connessione a Internet stabile 4G/LTE valida fino a 7 dispositivi.
Funzioni Smartphone  Apri e chiudi le porte, controlla l’olio e tanto altro. Da remoto.
Assistenza per furto veicolo  OnStar ti aiuta a ritrovare la tua auto e impedisce che venga riaccesa.
Diagnosi veicolo – Grazie a OnStar puoi eseguire un check della tua auto quando vuoi.
NOTA: Alcune funzioni appena descritte potrebbero non essere disponibili nella vostra regione o per il vostro allestimento

PNEUMATICI della OPEL KARL

Dimensioni dei pneumatici che è possibile montare sulla Opel Karl: 165/65 R 14 oppure 185/55 R 15 oppure 195/45 R 16

MOTORE della OPEL KARL

Il motore della Opel KARL? E’ un motore 1.0 ECOTEC: un brillante motore tre cilindri hi tech da 55 kW/75 CV per tutte le versioni di KARL; consuma solo 4,3 litri di benzina nel ciclo misto, con emissioni di CO2 pari a 99 g/km; estremamente silenzioso e fluido; motore benzina dinamico.

Il motore della piccola Opel KARL è un nuovo tre cilindri in alluminio dotato delle tecnologie più avanzate e dalle prestazioni esemplari, pur in presenza di livelli di consumo eccellenti. Questa nuova unità 1000 cc è stata sviluppata specificamente per KARL, perciò questo motore aspirato fatto su misura è presente su tutte le versioni della vettura. Tutti i componenti e i supporti sono stati realizzati con l’intento di rendere questo tre cilindri silenzioso e privo di vibrazioni. Opel KARL monta, infatti, il motore più silenzioso nel segmento, sebbene il 1.0 ECOTEC eroghi ben 55 kW/75 CV a 6.500 giri, con una coppia massima di 95 Nm a 4.400 giri. In abbinamento con il cambio manuale a 5 velocità e con il pacchetto ecoFLEX, questo tre cilindri estremamente sofisticato consuma solo 4,3 litri di benzina per 100 chilometri nel ciclo misto, con emissioni di CO2 pari a 99 grammi per chilometro.
Opel KARL pesa solo 939 chilogrammi e il propulsore da 55 kW/75 CV è più che sufficiente. Mentre altri modelli di questo segmento spesso montano solo motori dalle prestazioni limitate, la Opel più piccola è ampiamente potente in ogni sua versione, ed è in grado di affrontare in scioltezza lunghi viaggi. KARL si sente a proprio agio anche al di fuori dell’ambito urbano e raggiunge senza fatica il limite di velocità autostradale di 130 km/h, nel range di coppia massima a 4.100 giri. I sorpassi non sono un problema con KARL, che arriva a una velocità massima di 170 km/h.

“Il tre cilindri montato su KARL è l’ultimo arrivato di una nuova generazione di motori che sono stati sviluppati con l’obiettivo di garantire la massima efficienza, la migliore qualità di guida e bassi livelli di emissioni acustiche. Il 1.0 ECOTEC è efficiente, silenzioso e piacevole da guidare. Tutti i nostri nuovi motori hi tech sono stati attentamente progettati e costruiti con un grande attenzione alla qualità. Sono il meglio che c’è sul mercato” ha dichiarato Charles J. Klein, Vice President Vehicle Engineering Europe.

Alluminio, catena di distribuzione e due alberi a camme: solo i migliori ingredienti

Gli ingegneri hanno realizzato un motore intelligente, con un livello di finitura di qualità elevata, solitamente presente solo in propulsori di segmenti superiori.
Il tre cilindri è in alluminio e risulta pertanto molto leggero, e si distingue per caratteristiche operative e livelli di rumorosità migliori rispetto ad alcuni quattro cilindri. Ovviamente, per natura l’equilibrio delle masse di un motore tre cilindri non è ideale. Nonostante ciò, gli ingegneri Opel sono riusciti a eliminare le fastidiose vibrazioni e a insegnare le buone maniere a questo propulsore da un litro. Il blocco motore è stato costruito pensando alla riduzione della propagazione del rumore, la coppa dell’olio è stata divisa in due, l’integrazione del condotto di scarico nella testata è acusticamente protetta, è stato disegnato un coperchio fonoassorbente per i bilancieri e la catena di distribuzione è studiata per assicurare la massima silenziosità. A differenza di una semplice catena a rulli, i denti inclinati all’indietro sono ottimizzati dal punto di vista dell’attrito e dell’ingranamento sulle ruote dentate dell’albero a gomiti e dell’albero a camme; l’intero comportamento e la tensione automatica della catena garantiscono un funzionamento particolarmente silenzioso.

Un elemento in passato riservato ai motori ad alte prestazioni delle sportive più costose si ritrova oggi nella testata di ogni Opel KARL: il 1.0 ECOTEC è dotato di quattro valvole per cilindro, controllate da due alberi a camme in testa. Il controllo dell’albero a camme è variabile sul lato aspirazione e scarico. Insieme al moderno sistema di iniezione nel collettore di aspirazione ottimizza lo scambio dei gas a qualsiasi regime. Aumentano così il piacere di guida e l’efficienza. Riguardo a quest’ultima, è proprio qui dove il motore tre cilindri si esprime al meglio: gli attriti interni risultano considerevolmente inferiori rispetto a unità quattro cilindri equiparabili. Per rendere questo motore il più leggero possibile, l’albero a gomiti è cavo, il moto della pompa dell’olio è caratterizzato da un attrito particolarmente limitato e la pompa stessa lavora con due livelli di pressione – una caratteristica rara in questo segmento. L’intero motore è stato progettato per utilizzare oli a basso attrito con una viscosità pari a 5W-20. Tutti questi interventi garantiscono un’efficienza eccellente.

Brillante, vellutato e silenzioso: la nuova generazione di motori benzina Opel

Il 1.0 ECOTEC da 55 kW/75 CV montato su Opel KARL è il propulsore di base di una nuova generazione di motori benzina Opel di piccola cilindrata: uunità tre cilindri sofisticate, estremamente silenziose, dai consumi molto bassi e dalle dimensioni particolarmente compatte. La risposta all’acceleratore è eccellente, la coppia è utilizzabile fin dai bassi regimi e il piacere di guida è garantito.

PERSONALIZZA LA TUA OPEL KARL

Cerchi in lega 16 pollici
Sei alla ricerca di qualcosa di speciale per la tua Opel? Personalizza la tua Opel Karl con eleganti cerchi in lega da 16 pollici, interamente progettati e prodotti secondo le severe specifiche di qualità di Opel.

Opel Karl cerchio in lega da 16 pollici, 4 razze doppie
Opel Karl cerchio in lega da 16 pollici, 4 razze doppie

Cerchio in lega da 16 pollici, 4 razze doppie – argento: € 197
Elegante e incisivo cerchio in lega leggera in design a 4 razze doppie in finitura argento sterling.

Per pneumatici 195/45 R16
Dimensioni cerchio: 6 J x 16 ET 48
Interasse: 4 x 100

Nota: il coprimozzo e i dadi antifurto vanno ordinati a parte.

Numero Catalogo 10 02 821
Codice Ricambio 95192368

Modanature laterali carrozzeria
Apportano protezione alla carrozzeria e un look straordinario. Le modanature laterali esterne sono disponibili per un’ampia gamma di modelli Opel.

Opel Karl - Modanature laterali carrozzeria
Opel Karl – Modanature laterali carrozzeria

Kit Modanature Laterali – Non Verniciate
Date alla vostra nuova Opel KARL un tocco estetico finale proteggendola al tempo stesso con queste modanature laterali.

Facili da montare grazie al nastro biadesivo
Mano di fondo, verniciabile in tinta carrozzeria
Disponibile come set completo di 4 pezzi

Numero Catalogo  17 05 357
N° GM  95333631

Paraspruzzi per la tua Opel Karl
I paraspruzzi di Opel sono progettati per aiutarti a proteggere la carrozzeria del tuo veicolo contro fango, sale, pietre, asfalto, sabbia, neve, ecc., oltre a ridurre gli spruzzi in caso di pioggia.

Opel Karl paraspruzzi modellato anteriore
Opel Karl paraspruzzi modellato anteriore

Paraspruzzi modellato (anteriore)
Questi paraspruzzi dal design elegante proteggono in modo efficace la vernice della tua Opel Karl dallo sporco e dagli schizzi d’acqua offrendo nuovi accenti estetici.

Colore: nero, granulato
Montaggio semplice senza l’uso di utensili
Pratici da pulire
Senza logo
Set da 2, anterioriri

Numero Catalogo  17 18 103
N° GM  95075442

VERSIONI OPEL KARL

Essenziale o lussuosa: Opel KARL può essere come preferisci grazie ai suoi 3 diversi allestimenti: KARL, n-Joy o Cosmo. Qualunque sia la scelta, guiderai la tua city car in pieno stile e comfort.

KARL

Tutto quello che cerchi in una KARL e molto di più…

Cerchi in acciaio da 14” con pneumatici 165/65 R 14
Finiture in tessuto Jet Black
Specchietti retrovisori esterni, colore nero, regolazione e piegatura manuali
Griglia cromata
Tendine parasole
Sedile lato guida regolabile in 2 posizioni
Sedile posteriore a 2 posti, 1 schienale reclinabile
Airbag frontali, laterali e a tendina
Segnalazione cintura di sicurezza, anteriori e posteriori
Sistema ISOFIX, sedili posteriori esterni
Electronic Stability Program Plus (ESP®Plus)
Hill Start Assist (Assistenza in salita)
Servosterzo elettrico
Luci di marcia diurna
Sistema di monitoraggio per la pressione degli pneumatici
Kit riparazione pneumatici
Computer di bordo
Indicatore della temperatura esterna

Opel Karl N-JOY

Passa a un comfort, uno stile e a una scelta di livello superiore.
Gli equipaggiamenti standard includono:

Volante con comandi radio integrati
Specchietti retrovisori esterni, colorati, regolazione elettrica, piegatura manuale
Maniglie esterne, colorate
Alzacristalli anteriori elettrici
Chiusura centralizzata
Sterzo inclinabile
Modalità City
Sedile lato guida regolabile a 4 posizioni
Cruise Control con limitatore di velocità
Climatizzatore manuale con filtro antipolline e odori
Radio R300, FM/AM con Ingresso Aux-In

Enjoy Plus Pack: La scelta migliore per chi vuole di più.
Questo pacchetto offre inoltre:
Cerchi design da 15’’ con pneumatici 185/55 R15
Divanetto posteriore 3 posti con 3 poggiatesta, schienale diviso 40/60 capovolgibile e ribaltabile
Fendinebbia con luci di curva
Servosterzo elettrico con assistenza variabile in funzione della velocità

Opel Karl COSMO

Concedetevi il meglio. Le caratteristiche degli equipaggiamenti standard includono:

Cerchi in lega da 15˝ con pneumatici 185/55 R 15
Rivestimento nero su montanti centrali
Rivestimento in Morrocana, Jet Black
Interni bicolor
Maniglie interne cromate
Volante in pelle con comandi radio integrati
Specchietti retrovisori esterni, in tinta carrozzeria, regolabili elettricamente, piegatura manuale, riscaldati
Tendine parasole con specchietti e cover
Divanetto posteriore 3 posti con 3 poggiatesta, schienale diviso 40/60 capovolgibile e ribaltabile
Radio R300 BT con Bluetooth®, AUX-in e USB nella consolle centrale
Climatizzatore Elettronico con filtro antipolline e odori
Fendinebbia con luci di curva
Opel OnStar

SCHEDA TECNICA OPEL KARL

Motore benzina: 1.0 ECOTEC
Conformità emissioni: EURO 6
Carburante: Super
N° cilindri: 3
Cilindrata in cm3: 999
Alesaggio / corsa in mm: 74,0 / 77,4
Potenza max. in kW (CV) / a giri: 55 (75) / 6500
Coppia max. in Nm / a giri: 95 / 4500
Rapporto di compressione: 10,5 : 1
Capacità serbatoio in litri: 32

Peso in ordine di marcia compreso conducente (riferito a 70/156/CEE): 938 kg / 939 kg (4 posti/5 posti)
Massa complessiva: 1278 Kg / 1353 kg (4 posti / 5 posti)
Portata: 414 kg
Carico massimo assale, anteriore / posteriore: 740 kg / 710 kg
(Tutti i dati sono soggetti a modifiche e si riferiscono al modello base europeo con equipaggiamento di serie. Equipaggiamento aggiuntivo può comportare leggeri aumenti del peso del veicolo in ordine di marcia e, in alcuni casi, aumentarne il peso complessivo, modificare il carico massimo consentito e, conseguentemente, ridurre il carico utile e il carico trainabile permesso. Il peso del veicolo in ordine di marcia dei modelli Opel comprende un peso di 68 kg per il guidatore e 7 kg di bagagli. Il carico utile si riferisce esclusivamente al peso dei passeggeri e/o del carico, senza guidatore).

Cambio della Opel Karl: cambio manuale a 5 velocità
Velocità max della Opel Karl: 170 km/h
Accelerazione da 0 a 100 km/h in 13,9 secondi
Accelerazione da 80 a 120 km/h in 5a in 22,9 secondi

Dimensioni della Opel KARL

Lunghezza: 3675 mm
Larghezza con/senza retrovisori: 1876 mm / 1698 mm
Altezza (a vuoto): 1476 mm
Passo: 2385 mm
Carreggiata anteriore: 1410 mm
Carreggiata posteriore: 1418 mm
Diametro di volta da muro a muro: 9,9 mm
Diametro di volta da cordolo a cordolo: 9,5 mm

Misure del vano bagagli della Opel KARL

Lunghezza del piano di carico fino ai sedili posteriori: 484 mm
Lunghezza del piano di carico con i sedili posteriori abbattuti: 1107 mm
Larghezza del piano di carico misurata ai passaruota: 950 mm
Larghezza max.: 960 mm
Altezza soglia di carico: 716 mm
Altezza max. apertura: 608 mm
Larghezza max. apertura: 955 mm

Volume vano di carico in litri (riferito a ECIE)

Solo vano di carico fino alla cappelliera amovibile: 215 litri
Con i sedili posteriori abbattuti (fino al tetto): 1013 litri