Home Università Bandi & Gare Scadenza bando premi di laurea Giovanni Marra del Comune di Milano

Scadenza bando premi di laurea Giovanni Marra del Comune di Milano

Scadenza bando premi di laurea di 5000 euro del Comune di Milano: l'assegnazione a laureati o ricercatori presso le Università italiane per tesi di laurea su logiche e strumenti di responsabilità sociale

Comune di Milano logo

Ancora pochi giorni per poter inviare o consegnare la domanda di partecipazione al bando del Comune di Milano per l’assegnazione di due premi da 5000,00 euro a giovani laureati o ricercatori presso le Università italiane che abbiano elaborato e discusso tesi di laurea su logiche e strumenti di responsabilità sociale (vedi più avanti).
Per consentire una più ampia partecipazione dei soggetti interessati, considerata l’esiguità del numero di tesi di laurea e/o di dottorato pervenute, è stato infatti prorogato il termine di scadenza delle domande di partecipazione del BANDO RELATIVO AI PREMI DI LAUREA IN MEMORIA DI GIOVANNI MARRA: il termine di scadenza del Bando, in corso di pubblicazione, è prorogato fino al 31 gennaio 2017.

Per i requisiti per la partecipazione, i criteri e le modalità di presentazione delle tesi di laurea e/o dottorato, si rimanda al testo del Bando, pubblicato il 27 settembre 2016 e di seguito riportato.

Saranno, ovviamente, ritenute valide tutte le domande di partecipazione già presentate nel corso di pubblicazione del Bando sopra citato.

Copia del presente bando è disponibile presso l’Unità Affari Legali, Nomine e Incarichi – Gabinetto del Sindaco (Palazzo Marino, Piazza Scala 2, 2° piano).

Il testo integrale del Bando è pubblicato sul sito del Comune di Milano: www.comune.milano.it – Servizi on line – Bandi e Gare – Concorsi Vari.

PREMI DI LAUREA IN MEMORIA DI GIOVANNI MARRA ANNO 2016

Per onorare la memoria di Giovanni Marra, Presidente del Consiglio Comunale scomparso prematuramente, il Comune di Milano ha promosso l’istituzione per il triennio 2014 – 2016 di un premio di laurea dell’importo di € 5.000,00, al lordo delle ritenute di legge. Per l’edizione dell’anno 2016, la Fondazione AEM partecipa all’iniziativa del Comune di Milano con l’istituzione di un secondo premio di laurea in memoria di Giovanni Marra.
I due premi di laurea o di dottorato per l’anno 2016 saranno assegnati a giovani laureati o ricercatori presso le Università italiane che abbiano elaborato e discusso tesi di laurea magistrale o di dottorato, non compilative, con specifica trattazione di aspetti oggettivi nell’elaborato della tesi e che propongano soluzioni e metodologie innovative con un contributo personale del candidato, riguardanti uno dei temi di seguito indicati:
• Logiche e strumenti di responsabilità sociale nel settore pubblico
• Logiche e strumenti di responsabilità sociale nelle organizzazioni di privato sociale
• Logiche e strumenti di responsabilità sociale nel settore privato
Nell’ambito dei tre temi sopra indicati possono essere presentate tesi svolte anche in ambito internazionale.
Le tesi di laurea o di dottorato dovranno essere state discusse presso le Università italiane nel periodo compreso tra il 1° maggio 2015 ed il 30 aprile 2016 e dovranno pervenire tra il 27 settembre 2016 e il 6 dicembre 2016.
Per le tesi inviate a mezzo posta e pervenute oltre tale data farà fede il timbro di ricezione postale, a: COMUNE DI MILANO – GABINETTO DEL SINDACO – Servizio Affari Legali, Nomine e Incarichi – Piazza Scala 2 – 20121 MILANO.
Per la consegna a mano delle domande di partecipazione – dal lunedì al venerdì – dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 16.30

I candidati dovranno far pervenire la seguente documentazione:

− domanda di partecipazione al concorso redatta in carta libera, con indicazione dei dati anagrafici, dell’indirizzo di residenza, del recapito, dei riferimenti telefonici e indirizzo mail, del codice fiscale, del titolo della tesi con l’indicazione del relatore;
certificato di laurea o di dottorato riportante i voti conseguiti in ciascun esame e nell’esame di laurea (non saranno ammesse le tesi al termine del corso di laurea triennale). E’ ammessa la dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445;
− una copia della tesi esclusivamente in formato digitale (se in lingua straniera corredata di traduzione in lingua italiana) su supporto informatico, riferita ad uno dei tre temi sopra indicati, unitamente alla stampa di un breve sommario della tesi stessa (max 100 righe);
− liberatoria all’utilizzo dei dati ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196.

VALUTAZIONE TESI

La tesi saranno esaminate da una giuria appositamente nominata e saranno trattenute dal Comune di Milano. I premi potranno essere assegnati anche in presenza di elaborati riferiti unicamente ad uno dei tre temi indicati.
La consegna ai vincitori dei due premi dell’importo di € 5.000,00 ciascuno al lordo delle ritenute di legge avverrà con cerimonia pubblica presso il Palazzo Comunale.

Copia integrale del bando è pubblicata all’Albo Pretorio on line del Comune di Milano e sul sito del Comune di Milano: www.comune.milano.it – Servizi on line – Area Bandi e disponibile presso la sede dell’Urban Center (Galleria Vittorio Emanuele II).

Il bando è inoltre disponibile presso il Servizio Affari Legali, Nomine e Incarichi – Gabinetto del Sindaco (Responsabile del procedimento – Avv. Alessandra Modrone) – Palazzo Marino, Piazza Scala 2 – 2° piano – 20121 Milano – tel. 02 88450364 – fax 02 88450351