Home Varie Museo Ferroviario di Pietrarsa: boom di visitatori nelle festività Pasquali

Museo Ferroviario di Pietrarsa: boom di visitatori nelle festività Pasquali

Aperture straordinarie al Museo di Pietrarsa in occasione delle festività Pasquali. Registrati oltre 2.500 visitatori

100
CONDIVIDI
Museo Ferroviario di Pietrarsa
Museo Ferroviario di Pietrarsa

E’ boom di visitatori nelle festività pasquali al Museo Ferroviario di Pietrarsa  (Na)  che per l’occasione ha riservato al pubblico aperture straordinarie.

Nel lungo fine settimana di Pasqua si sono registrati oltre 2.500 visitatori. Turisti provenienti da ogni angolo del mondo hanno scelto di trascorre l’ultimo fine settimana e consumare la tradizionale “colazione al sacco” del lunedì dell’Angelo negli ampi spazi del polo museale della Fondazione FS, che con i suoi giardini si affaccia, come vera e propria terrazza sul mare, sul Golfo di Napoli.

locomotiva
locomotiva

Affascinati dall’incantevole panorama e dalla storicità del luogo, i tanti visitatori hanno potuto trascorrere una Pasquetta in pieno relax tra cimeli e reperti che raccontano pezzi di storia d’Italia e della sua Ferrovia.

museo ferroviario di Pietrarsa all'esterno
museo ferroviario di Pietrarsa all’esterno

“Terminati i lavori di restauro conservativo con l’inaugurazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella – ha dichiarato il direttore del Museo il dottor Oreste Orvitti –  abbiamo deciso di soddisfare le richieste che  provengono da tutto il mondo.  Abbiamo avuto richieste dal Canada, dagli Stati Uniti, da tutta Europa per raggiungerci nel periodo tra aprile e maggio. Così abbiamo deciso di dare il via a delle aperture straordinarie che poi diventeranno ordinarie, in questo caso la Pasquetta . La gente, così come promesso, sta rispondendo  in modo massiccio. Abbiamo file da stamani, fin dall’apertura alle 9, 30 e ancora adesso, alle 18.00, c’è una lunga fila alla biglietteria.  Ciò che ci rende orgogliosi è il fatto che tutti lasciano commenti  positivi su questa grande ex industria, oggi museo, che rappresenta l’orgoglio delle Ferrovie dello Stato Italiano. “

Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa

Tel. 081472003

www.fondazionefs.it

www.museodipietrarsa.it