Home Sport Calcio Qual è il pallone ufficiale della Serie A TIM per il 2017/2018?

Qual è il pallone ufficiale della Serie A TIM per il 2017/2018?

Il pallone ufficiale della SERIE A per il 2017/2018 è il NIKE ORDEM 5, realizzato da NIKE nel colore con sfondo bianco e profili nero, arancio e verde

1300
CONDIVIDI
Pallone calcio Nike Ordem V serie A TIM

Il Pallone Ufficiale della LEGA SERIE A TIM per la stagione 2017/2018 è il NIKE ORDEM 5, realizzato da NIKE nella colorazione con sfondo bianco e profili nero, arancio e verde, sul quale sarà presente il marchio Serie A TIM: una grafica ad alto contrasto per una maggiore visibilità. I materiali del NIKE ORDEM 5? 40% pelle sintetica, 30% gomma, 20% poliestere e 10% cotone.
Il NIKE ORDEM 5 viene realizzato anche nel modello HI–VIS (alta visibilità), identico nella grafica e nel prodotto ma differente nella colorazione, sul quale sarà presente il marchio Serie A TIM.
Le caratteristiche del Pallone Ufficiale della LEGA SERIE A TIM?
Il pallone da calcio Nike Ordem V Serie A, con scanalature Nike Aerowtrac, è dotato di un rivestimento micro-testurizzato per controllo, traiettorie e tiri estremamente precisi.
La struttura del pallone da calcio Nike Ordem V Serie A è in pelle sintetica fusa per un tocco ottimale e una reattività ideale e la camera d’aria è a sei ali ridotta in lattice e carbonio per una reattività senza rivali.
Per avere un pallone ideale per la giocabilità è bene gonfiare il pallone almeno 24 ore prima dell’utilizzo ad una pressione compresa tra 0.8 e 1.0 bar.

NIKE fornisce a ciascuna delle 20 Società di Serie A TIM un quantitativo gratuito di palloni ufficiali, a marchio Serie A TIM, fissato contrattualmente in 450 unità, così suddivise: 300 palloni ufficiali ORDEM 5 (bianchi) e 150 palloni ufficiali ORDEM 5 HI–VIS (gialli).
NIKE garantisce, inoltre, alle 20 Società di Serie A TIM la possibilità di acquistare dei palloni ufficiali, a marchio Serie A TIM, in eccedenza rispetto al quantitativo fornito gratuitamente, usufruendo di prezzi scontati secondo le seguenti modalità: da 1 a 200 palloni acquistati € 44,00 + i.v.a. e da 201 in poi € 55,00 + i.v.a.
Le 20 Società di Serie A TIM sono tenute ad utilizzare il pallone NIKE in tutte le gare ufficiali delle competizioni organizzate dalla LEGA SERIE A (Serie A TIM, TIM Cup, Supercoppa TIM e Competizioni Primavera TIM).
Nei mesi invernali, a seguito di una comunicazione ufficiale della LEGA SERIE A, e comunque in un periodo compreso tra il 1 novembre 2017 ed il 28 febbraio 2018, le 20 Società di Serie A TIM dovranno utilizzare il pallone ufficiale esclusivamente nel modello ORDEM 5 HI–VIS, sia per le gare della Serie A TIM, sia per le gare di TIM Cup.