Home Lifestyle Musica Francesco Gabbani in concerto all’Arenile di Bagnoli

Francesco Gabbani in concerto all’Arenile di Bagnoli

Gabbani sceglie Napoli per festeggiare con un concerto il suo compleanno

144
CONDIVIDI
Francesco Gabbani in concerto (2)

Sold out per Francesco Gabbani nella serata di ieri, all’Arenile di Bagnoli a Napoli, dove ha riscosso un notevole successo richiamando un gran numero di fan giovani e meno giovani. Due ore all’insegna dei successi che hanno portato Gabbani ad essere tra i più apprezzati interpreti della canzone italiana. L’artista è salito sul palco con un album e un tour dal nome che è un programma: “Magellano”.
Reduce del trionfo riscosso all’ultimo Festival di Sanremo e protagonista nella hit parade con “Tra le granite e le granate”, il cantautore di Carrara è impegnato in tour da alcuni mesi. Ha scelto la città di Napoli, ieri, per festeggiare il suo compleanno. Tanti i giovani che, nel corso della sua esibizione, hanno sventolato la scritta “Buon compleanno Francesco” seguendo il ritmo della sua musica.

”Il giorno del mio compleanno più bello della mia vita”, così il cantautore ha commentato a fine concerto regalando ai suoi fans il brano che lo ha reso vincitore a Sanremo, ‘Occidentali’s Karma‘.

Gabbani ha anticipato anche quello che si preannunzia essere un tormentone autunnale, ovvero il terzo singolo dell’album, “Pachidermi e Pappagalli“ e che uscirà venerdì 15 settembre. Brano ironico sul tema del complottismo, racconta l’esigenza di avere sempre una teoria su qualcosa, fuggendo dalla realtà attraverso fantasiose cospirazioni, fatte di luoghi comuni e dietrologie.

Con lui sul palco: Davide Cipollini alla chitarra elettrica, Lorenzo Bertelloni al pianoforte e ai sintetizzatori, Giacomo Spagnoli al basso, Filippo Gabbani (il fratello) alla batteria (nonché produttore delle sue canzoni). La foto è di Maria Consiglia Izzo.