Home News Cronaca Affittasi splendida casa a Marina di Camerota: truffa on line

Affittasi splendida casa a Marina di Camerota: truffa on line

Tre giovani studenti di Quadrelle affittano una splendida casa a Marina di Camerota ma è una truffa on line. I Carabinieri della Stazione di Baiano scovano la truffatrice

Marina di Camerota

Estate e voglia di mare, magari in una bellissima località come Marina di Camerota: ma le cose non vanno sempre come si vorrebbe. E’ quanto accaduto a tre giovani studenti di Quadrelle che, invece di affittare una splendida casa a Marina di Camerota, sono incappati in una truffa on line. Accorti del raggiro, i tre amici hanno provveduto a denunciare tempestivamente l’accaduto ai Carabinieri. E’ proprio grazie alla denuncia della truffa on line, che i Carabinieri della Stazione di Baiano (Avellino) hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria una 55enne di Napoli.

Nel corso delle indagini, sono emersi inconfutabili elementi di reità nei confronti della donna napoletana che, senza esserne né il proprietaria né delegata, aveva fraudolentemente pubblicato su un noto sito web un annuncio per l’affitto di una splendida casa, per il periodo estivo, nel comune di Marina di Camerota (Salerno).
Grazie a foto panoramiche mozzafiato ed al prezzo conveniente, la donna riusciva a persuadere i potenziali affittuari che, convinti che si trattasse di un buon affare, non esitavano a versare la caparra pattuita mediante ricarica su carta prepagata a lei intestata: incassato il denaro, faceva perdere le proprie tracce rendendosi irreperibile su tutte le utenze fornite.

I militari, a seguito delle mirate indagini, hanno identificato e denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino la 55enne ritenuta responsabile del reato di truffa on line.