Home News Economia & Finanza Luigi Di Maio ad “Agorà Estate”: tasse, economia e lavoro

Luigi Di Maio ad “Agorà Estate”: tasse, economia e lavoro

Ad “Agorà Estate” con il vice premier Luigi Di Maio si parlerà di politica, economia e di lavoro, dopo l’approvazione alla Camera del decreto dignità; ma anche di tasse, flat tax e reddito di cittadinanza

403
CONDIVIDI
Luigi di Maio, leader del M5S e vice premier

L’Italia e la sua economia: se ne parlerà oggi con Luigi Di Maio, leader del M5S e vice premier, nella puntata di “Agorà Estate”, in onda su Rai3.
Per l’Italia è un momento di tensione sui mercati, visto anche lo spread a circa 250: ma è davvero così? Com’è vista l’Italia dalle agenzie di rating?
Con Luigi Di Maio si discuterà di politica, economia, ma soprattutto di lavoro, dopo l’approvazione alla Camera del decreto dignità lo scorso giovedì.
Al centro del dibattito anche le tasse. Si parlerà della rottamazione delle cartelle esattoriali, di flat tax e reddito di cittadinanza, che per il Governo sono compatibili con la situazione dei conti pubblici.
E poi c’è l’estate dei politici: in un viaggio che dalla Capalbio simbolo del passato ci porta fino alla Milano Marittima icona del presente. Ospiti di Monica Giandotti saranno: Luigi Di Maio, ministro Sviluppo Economico e Lavoro; Gian Micalessin giornalista de Il Giornale; Annalisa Cuzzocrea giornalista di Repubblica, Gennaro Migliore, Pd; Andrea Delmastro, Fratelli d’Italia; Fulvio Abbate, scrittore; Mario Spreafico, economista e Gianluca Brambilla, imprenditore.