Home Lifestyle Tv ROCKY 4: Rocky Balboa contro Ivan Drago

ROCKY 4: Rocky Balboa contro Ivan Drago

Rocky Balboa è un campione tutto casa, ring e buoni sentimenti, messaggero della "pax americana" in terra russa: del film ROCKY 4 indimenticabile la battuta di Ivan Drago "Io ti spiezzo in due"

543
CONDIVIDI
Rocky Balboa e Ivan Drago in Rocky 4

Appuntamento da non perdere per i fan di Sylvester Stallone e, in particolare, di Rocky Balboa: in onda stasera, su Rai3 alle 21.15, il mitico “Rocky 4“.
In “Rocky 4” un caro amico di Rocky Balboa muore sul ring sfidando il supercampione sovietico Ivan Drago in tournée americana.
Rocky accetta di tornare sul ring e andare a Mosca per combattere contro Ivan Drago. La diversità tra i due sfidanti è profonda e non riguarda solo la matrice ideologica dei USA e URSS: tanto è supertecnologico e programmato l’allenamento del russo tanto naif e ruspante quello dell’americano.
Al termine di un incontro terribile Rocky prevarrà, ma le sue parole dopo la vittoria saranno soltanto di pace.

Balboa è un campione tutto casa, ring e buoni sentimenti, messaggero della “pax americana” in terra russa. Film del periodo reaganiano di Stallone, fa del buon Rocky il necessario contraltare al trucido Rambo. Oggi del film ROCKY 4 si ricorda soprattutto la battuta di Ivan Drago “Io ti spiezzo in due” diretta a Rocky Balboa all’inizio del match.