Home Varie Eventi Torna a Cortina il “The Queen of Taste” 2018

Torna a Cortina il “The Queen of Taste” 2018

A Cortina d’Ampezzo pranzo lungo il corso e street food in occasione del “The Queen of Taste”

428
CONDIVIDI
The Queen of Taste

Sabato 8 settembre 2018 prenderà il via la seconda edizione di “The Queen of taste”, il festival gastronomico nato all’ombra delle Dolomiti. La cucina ampezzana, ma in versione street food, sarà rivisitata da ben venti tra i migliori chef di Cortina d’Ampezzo e dintorni. Il suggestivo centro storico, per un’intera giornata, si trasformerà in un enorme ristorante all’aperto accogliendo i visitatori.

Il programma del “The Queen of Taste 2018”

L’appuntamento prevede: al mattino l’Audi StrEAT golf – Il golf di strada, un torneo itinerante gratuito, aperto sia agli amatori che ai professionisti, per mettere alla prova le abilità sportive nelle strade cittadine; alle 12:30 il centro dell’affascinante cittadina ospiterà lo StrEat Lunch – Pranzo d’autore, un esclusivo pranzo, per massimo 80 persone, che potranno assaggiare il menù di cinque portate messo a punto da ben sei chef stellati del “Queen of Taste”. Per l’occasione verrà allestita una elegante tavola nelle strade del centro, all’angolo dell’Hotel de La Poste.

The Queen of Taste 1

Verso il tramonto, in occasione dell’enrosadira, lo spettacolare fenomeno naturale che colora di rosa le cime delle Dolomiti, nel cuore di Cortina d’Ampezzo prenderà il via lo StrEAT Chefs – Sapori in Corso, l’evento clou del festival, durante il quale i più famosi ristoranti ampezzani porteranno per un giorno le loro cucine in strada offrendo i loro piatti gourmet in versione street food. I visitatori potranno così degustare e scoprire i loro segreti in cucina curiosando tra le caratteristiche baite di legno installate lungo il Corso Italia, all’altezza del Comune e all’interno dell’ex Hotel Concordia.

The Queen of Taste 2

Per gli amanti dello shopping, infine, ci sarà una sorpresa in più: il “Pink Saturday– La regina delloshopping, una giornata di shopping con promozioni e sconti speciali e negozi aperti fino a sera.

La manifestazione, promossa dall’associazione Cortina For Us, nasce con l’obiettivo di far conoscere le tradizioni enogastronomiche della regina delle Dolomiti e valorizzare i prodotti tipici delle valli ampezzane.

Per informazioni e prenotazioni: www.thequeenoftaste.it

The Queen of Taste 3

L’associazione Cortina For Us

L’associazione senza scopo di lucro nasce nel 2014 con lo scopo di promuovere e favorire la collaborazione tra aziende private, enti pubblici e realtà associative presenti nell’area della provincia di Belluno. In questi anni l’organizzazione ha, in particolare, stretto un solido rapporto con la Confcommercio Imprese per l’Italia, l’Associazione Albergatori e numerose altri enti del territorio contribuendo alla realizzazione di iniziative ed eventi tra cui la Coppa del Mondo di Sci femminile, la Fashion Weekend, appuntamento arrivato quest’anno alla sua ottava edizione, il Carnevale 2017 e altri progetti come l’allestimento di un esclusivo mercatino dell’antiquariato e l’illuminazione del centro storico della città in occasione delle festività natalizie.

The Queen of Taste
8 settembre 2018
Cortina d’Ampezzo
www.thequeenoftaste.it

Come partecipare a The Queen of Taste

StrEAT Chefs – Sapori in Corso – dalle 17.30 – evento aperto al pubblico, per consumare presso le postazioni degli chef, è necessario recarsi presso il punto cassa il giorno dell’evento e acquistare il carnet di consumazioni. 3 consumazioni € 25, 5 consumazioni € 40, 10 consumazioni 60 euro.

StrEAT LunchPranzo d’autore – dalle 12.30 – evento a numero chiuso, solo 80 posti disponibili. Per prenotare la partecipazione è possibile farlo presso Libreria Sovilla, piazza Silvestro Franceschi 11, 32043 Cortina d’Ampezzo oppure scrivendo una mail a info@thequeenoftaste.it. Costo: 100 euro.