Home Senza Categoria Medea Art presenta Magica Tammurriata

Medea Art presenta Magica Tammurriata

Medea Art presenta una serata speciale con una Magica Tammurriata per salutare l'estate

1401
CONDIVIDI
Tammurriata

L’estate volge ormai al termine e quale occasione migliore per salutarla con una Tammurriata. E’ quanto l’Associazione Culturale Medea Art ha in programma per il 22 settembre, giorno dell’equinozio che segna il cambio di stagione.

Sarà una serata all’insegna dell’allegria e della musica popolare che si svolgerà in una Location da sogno dove si coniuga natura, paesaggio, arte e cultura “Casa Tolentino”. La struttura nasce dal recupero dell’antico convento di San Nicola da Tolentino nell’ambito di un progetto realizzato da giovani calorosi e competenti con lo scopo di valorizzare il territorio e promuovere l’occupazione e l’aggregazione nei Quartieri Spagnoli. La location offre un panorama mozzafiato che porta in sé la bellezza del Golfo e la maestosità della Collina di San Martino sulla quale sorge… una serata all’insegna dell’allegria della musica della danza popolare: la Tammurriata.

Una ritualità atavica, coreutica, una danza bisessuale, propiziatoria che evoca ancestrali riti dove non esiste la “dama e il cavaliere”, dove non è contemplato “Il maschio che guida il ballo” ma dove risaltano i due partner uguali e senza sesso! In questo incontro interattivo Cosimo Alberti farà danzare tutti i partecipanti insegnando i passi di questa affascinante danza dove immagineremo ballare insieme il giorno e la notte, per una volta l’anno, uguali come due gemelli con la stessa età…
Appuntamento sabato 22 settembre dalle ore 20.00 alle ore 23.00; la serata sarà accompagnata da calice di vino e taralli.

Magica Tammurriata
maestro Cosimo Alberti
musicista Tony Saggese
danzatore Cristian Luino

Corso Vittorio Emanuele stazione Funicolare Centrale
CONTRIBUTO ORGANIZZATIVO 15 euro
prenotazione obbligatoria
3404778572  –  info@medeart.eu