Home Varie Eventi “Dreams Collection 2019”: a Pietrarsa l’alta moda di Salvatore Pappacena

“Dreams Collection 2019”: a Pietrarsa l’alta moda di Salvatore Pappacena

In passerella a Pietrarsa gli abiti della nuova collezione del couturier campano Salvatore Pappacena

340
CONDIVIDI
Dream collection 2019 di Salvatore Pappacena

I sogni di Salvatore Pappacena diventano realtà. Grande successo domenica 18 novembre per la presentazione della nuova collezione di abiti il cui nome “Dreams Collection 2019” è tutto un programma.
Nell’ambito di Hera, manifestazione dedicata al mondo del Wedding e del Luxury, il giovane stilista, entrato ormai nell’olimpo dei couturier Campani, ha portato in passerella le sue nuove creazioni di alta moda nel suggestivo scenario del Museo Ferroviario di Pietrarsa.
Diventare un grande couturier della moda: un sogno che Pappacena ha inseguito fin da bambino, quando cuciva abiti con i ritagli di stoffa avanzati dagli abiti che le sarte realizzavano per sua nonna. Oggi è lui a far sognare chi indossa una delle sue meravigliose creazioni. Abiti da cerimonia per una donna elegante ma che non ha paura di osare, linee morbide e abiti fasciati a sottolineare quanto lo stilista voglia valorizzare il corpo e la bellezza della donna.
La sfilata è stata arricchita da un momento di grande attesa: la presentazione della collezione bridal, una sposa unica nel suo genere, fatta di tanta ricerca che è alla base di tutte le creazioni di Pappacena, tessuti preziosi, ricami, trasparenze, volumi, abiti romantici ma che guardano al futuro, ma anche abiti sinuosi e femminili, nati dalle sapienti tecniche di sartorialità che contraddistingue ogni suo abito che diventa dunque un’opera d’arte.
Uno spettacolo emozionante presentato nella sala delle locomotive a vapore, chiamata anche “Salone delle vaporiere” dove è esposto uno dei pezzi più famosi, la riproduzione (1939) della locomotiva Bayard, gemella della Vesuvio che il 3 ottobre del 1839 trainò il convoglio inaugurale della Napoli-Portici.

 

CONDIVIDI