Home Sport Altri sport Coppa del mondo di snowboardcross: Michela Moioli terza a Cervinia

Coppa del mondo di snowboardcross: Michela Moioli terza a Cervinia

A Cervinia, nella gara di Coppa del mondo di snowboardcross 2018/19, Michela Moioli è terza

312
CONDIVIDI

Michela Moioli conquista il primo podio stagionale (il ventiduesimo in carriera) nella seconda gara disputata a Cervinia: terza dietro Eva Samkova e Lindsey Jacobellis.
Dopo l’eliminazione ai quarti di venerdì, dovuta a una caduta provocata da un eccesso di generosità, la bergamasca oro olimpico dello snowboardcross a PyeongChang ha subito ripreso il suo posto nel gotha della specialità.

Del resto, la preparazione dell’atleta di Bergamo è stata condizionata da un infortunio al menisco che l’ha costretta a subire un intervento chiurgico a inizio ottobre. Ma una vincente come lei non poteva accontentarsi del tredicesimo posto ottenuto venerdì. Così ha voluto fortemente questo podio, vincendo la prima batteria, chiudendo dietro Lara Casanova ai quarti, e centrando il terzo posto in semifinale, ancora dietro Lara Casanova (oltre che alla Samkova). Ma in finale, quando contava, ha chiuso davanti alla svizzera.

Tra le altre azzurre finisce ancora nella top ten Sofia Belingheri, ottava proprio come venerdì grazie al secondo posto nella Small Final dietro la canadese Odine.
Fuori ai quarti le altre italiane in gara, Caterina Carpano, Raffaella Brutto (quarta nella sua batteria dopo aver subito il sorpasso di Sophie Hediger nel finale) e Francesca Gallina (quinta nella stessa heat della Brutto).

Coppa del mondo di snowboardcross femminile
ordine d’arrivo
Cervinia (ITA)
, 22 dicembre 2018

1. SAMKOVA Eva CZE
2. JACOBELLIS Lindsey USA
3. MOIOLI Michela ITA
4. MOENNE LOCCOZ Nelly FRA
5. CASANOVA Lara SUI
6. BANKES Charlotte GBR
7. ODINE Meryeta CAN
8. BELINGHERI Sofia ITA
9. VASILTSOVA Mariya RUS
10. PAUL Kristina RUS