Home Lifestyle Tv A TUTTA Salute oggi si parla di dieta a colori, fegato grasso,...

A TUTTA Salute oggi si parla di dieta a colori, fegato grasso, stress e strappi muscolari

Stress, strappi muscolari, dieta a colori, fegato grasso: se ne parla a TUTTA Salute oggi su Rai3. Come curare il fegato grasso? Lo stress è sempre da combattere? Come comportarsi con strappi e stiramenti?

323
CONDIVIDI
TUTTA Salute

Dieta a colori, fegato grasso, stress e strappi muscolari: se ne parla a TUTTA Salute oggi, giovedì 3 gennaio, alle 11.05 su Rai3.

Oggi nella puntata di TUTTA Salute, programma tv Rai di medicina, salute e benessere con Pier Luigi Spada e Michele Mirabella si parla di mal di fegato grasso, una condizione frequente nei Paesi occidentali in particolare tra le persone in sovrappeso. A spiegare come curarlo, ma anche come prevenirlo, sarà Massimo Colombo, Direttore del Centro Ricerca Fegato dell’Ospedale Humanitas di Milano.

Dopo le Feste mi metto dieta! Con questo propositi sono in molti ad accogliere il nuovo anno: oggi si parla di “dieta a colori” con la dott.ssa Marina Carcea, primo Tecnologo del Centro Ricerca e Nutrizione.

Lo stress è uno dei disturbi del nostro tempo, ma è sempre da combattere? Farà chiarezza Massimo Biondi, Psichiatra dell’Università degli studi di Roma La Sapienza e Primario del Policlinico Umberto I di Roma, ospite di Carlotta Mantovan.

Strappi e stiramenti sono tra le lesioni dei muscoli più comuni, tra coloro che praticano sport anche a livello amatoriale: dirà come comportarsi in queste situazioni il prof. Giuseppe Capua, Direttore del Servizio di Medicina e Traumatologia dello Sport dell’Ospedale San Camillo di Roma.