Home Stasera in tv Gods of Egypt, film fantasy con Gerard Butler

Gods of Egypt, film fantasy con Gerard Butler

Nel cast di GODS OF EGYPT, stasera in tv su Rai2, oltre a Gerard Butler e Nikolaj Coster-Waldau, Courtney Eaton, Geoffrey Rush, Élodie Yung, Bryan Brown, Abbey Lee, ...

230
CONDIVIDI
Gods of Egypt

Stasera in tv su Rai2, alle 21.20, c’è il film fantasy GODS OF EGYPT, diretto da Alex Proyas, con Gerard Butler e Nikolaj Coster-Waldau: la sopravvivenza del genere umano è messa a dura prova.

il film GODS OF EGYPT

Nell’antico Egitto, dei e mortali convivevano assieme, con i primi che si differenziavano dai secondi per alcune peculiarità quali la longevità, l’altezza, l’avere oro al posto del sangue e la facoltà di trasformarsi in animali.
Osiride, re d’Egitto, è pronto a lasciare il trono a suo figlio Horus: durante la cerimonia di incoronazione giunge Seth, fratello minore di Osiride e re del deserto, che dona al nipote un corno intagliato. Non appena questi lo suona tuttavia, irrompe nella capitale l’esercito di Seth, che rivela così il suo reale obiettivo: impadronirsi del trono e proclamarsi re d’Egitto.
Dopo aver pugnalato a morte Osiride, riesce ad avere la meglio in un breve combattimento su Horus, cui strappa gli occhi fonte del potere del dio, risparmiandolo tuttavia grazie all’intervento di Hathor, dea dell’amore e compagna di Horus, e costringendolo ad andare in esilio.
Assunto il potere, Seth sottomette la popolazione e proclama che da quel momento in poi l’accesso all’aldilà per i defunti sarà possibile unicamente dietro pagamento in oro.

Un anno dopo Bek, un giovane ladro innamorato della bella Zaya, viene pregato da quest’ultima di restituire a Horus (al quale è molto devota) i suoi occhi, convinta che riacquistando la propria forza il dio potrà porre fine alla tirannia di Seth.

La lotta per la salvezza dell’umanità è nelle mani dell’eroico Bek che, per sconfiggere Set, chiede l’aiuto del potente dio Horus.
Dovranno affrontare una serie di prove di coraggio e di sacrificio, prima dell’epico scontro finale.

GODS OF EGYPT
CAST
attori e personaggi

Gerard Butler è Seth
Nikolaj Coster-Waldau
è Horus
Brenton Thwaites è Bek
Courtney Eaton è Zaya
Bryan Brown è Osiride
Chadwick Boseman è Thoth
Élodie Yung è Hathor
Rachael Blake è Iside
Geoffrey Rush è Ra
Rufus Sewell è Urshu
Emma Booth è Nefti
Robyn Nevin è Sharifa
Michael-Anthony Taylor è Alto Sacerdote
Kenneth Ransom è Sfinge
Alexander England è Mnevis
Paula Arundel è capo delle ancelle
Abbey Lee è Anat
Yaya Deng è Astarte
Goran D. Kleut è Anubi
Markus Hamilton è generale
Bruce Spence è giudice dell’Oltretomba