Home Stasera in tv Sabato sera in tv c’è Amore, cucina e curry

Sabato sera in tv c’è Amore, cucina e curry

Amore, cucina e curry, sabato sera su Rai2, ha nel cast Helen Mirren, Om Puri, Manish Dayal e Charlotte Lebo

388
CONDIVIDI
AMORE, CUCINA E CURRY con Helen Mirren

Sabato sera in tv, alle 21.20 su Rai2, appuntamento con il grande cinema: Amore, cucina e curry, film col premio Oscar Helen Mirren e diretto da Lasse Hallstròm, già regista di Le regole della casa del sidro e Chocolat.
Divertente commedia sentimentale con Helen Mirren, il film Amore, cucina e curry è l’adattamento cinematografico del romanzo Madame Mallory e il piccolo chef indiano scritto da Richard C. Morais.

Dopo la tragica scomparsa della madre avvenuta nel corso di moti politici, il giovane Hassan si trasferisce dall’India in Europa con la famiglia. Arrivati nel paesino di Saint-Antonin-Noble-Val, nel sud della Francia, il padre intravede la possibilità di un futuro proseguendo l’attività di ristoratori. Non tarderanno i problemi in quanto il posto scelto è proprio di fronte al ristorante Le Saule Pleureur gestito da Madame Mallory, chef stellata Michelin.
Inizia una “guerra” culinaria e culturale tra due diverse realtà: i tentativi di cacciare gli indiani si moltiplicano ma Hassan, che è diventato uno chef raffinato, avrà modo di dimostrare quanto vale.
Con il tempo, infatti, inizia una forte amicizia e Madame Mallory guiderà Hassan verso i segreti della cucina francese.

Così il sito mymovies.it: “Che a Lasse Hallstrôm venisse prima o poi la tentazione di replicare il successo ottenuto con Chocolat sembrava a molti quasi inevitabile ma che ne realizzasse addirittura una copia conforme a 14 anni di distanza forse pochi se lo aspettavano.”

Amore, cucina e curry
cast

attori e personaggi

Helen Mirren è Madame Mallory
Om Puri è Papà
Manish Dayal è Hassan
Charlotte Le Bon è Marguerite
Amit Shah è Mansur
Farzana Dua Elahe è Mahira
Dillon Mitra è Mukthar
Michel Blanc è il Sindaco
Shuna Lemoine è la moglie del Sindaco
Clément Sibony è Jean-Pierre
Juni Chawla è Mama
Rohan Chand è Hassan da bambino
Vincent Elbaz è Paul
Alban Aumard è Marcel
Matyelok Gibbs è Lady Shepherd