'Inganni ad arte. Meraviglie del trompe-l’œil dall’antichità al contemporaneo'
Stampa
|
Invia articolo
In scena a Firenze l’inganno ottico: 150 opere di pittura, scultura e arti applicate provenienti da diversi musei e collezioni. La storia affascinante e incredibile del trompe-l’œil, la dialettica tra la realtà e la sua simulazione esposta suggerendo allo spettatore gli aspetti neuroscientifici dietro le opere d’arte che hanno come tema l’illusione.
A raccontarla sarà la mostra Inganni ad arte. Meraviglie del trompe-l’œil dall’antichità al contemporaneo inscenata a Palazzo Strozzi, fino al 24 gennaio 2010.
Attraverso, lo spettatore avrà la possibilità di scoprire anche gli L’esposizione di Firenze presenta Le illusioni ottiche non solo nella pittura ma anche nell’arredamento, nel design, nella moda e perfino nella cucina.
Palazzo Strozzi, piazza Strozzi 50123 Firenze
Tel: +39 055 2776461 – Fax: +39 055 2646560
Pubblicato il 19 Gennaio 2010 | Letto 359 volte

