Chi Siamo

UNIVERSY.it è la testata giornalistica on line (registrazione presso il Tribunale di Nocera Inferiore n° 1 del 10 febbraio 2009) dell’Associazione Universy con sede a Nocera Inferiore (SA).
La struttura operativa è composta da un pool di giovani giornalisti e semplici appassionati, ognuno con esperienza settoriale.
L’attività dell’ Associazione Universy si esplica non solo con la realizzazione del giornale web ma anche con l’organizzazione di eventi e iniziative socio-culturali anche in collaborazione con enti o altre associazioni, rivolgendo interesse alla diffusione e conoscenza delle loro attività.
UNIVERSY.it si propone quale punto di riferimento: strumento per la diffusione della cultura e dell’informazione.
Si vuole fornire informazione su ciò che avviene intorno: cultura, arte, motori, moda, cucina, scuola, ambiente, sport … con particolare interesse a temi quali la sicurezza stradale, la salvaguardia ambientale, la tutela dei diritti umani.
E’ possibile la ricerca di informazioni per Regione o per argomento, sfruttando l’opportunità della rete globale e la voglia di scrivere dei suoi giovani e attivi collaboratori.
Rilievo viene dato ad eventi di interesse socio-culturale, eventi, raduni, iniziative di altre Associazioni.
L’intento è proporsi quale mezzo d’informazione a tutto campo, semplice e completo. Un’informazione diretta e approfondita: libera, che dia al lettore senza secondi fini.
Un supporto vicino all’utente e sempre attento alle sue esigenze.
Queste le motivazioni che hanno spinto e spingono chiunque le condivida a far parte della squadra: una squadra unita dalla passione per la divulgazione della libera informazione, capace di sensibilizzare il lettore sulle diverse tematiche che contraddistinguono e scandiscono la vita di tutti i giorni.
Capace di far riflettere il viandante, talvolta distratto o ingannato dalle barriere che lo circondano, su temi sociali e non.
Un ringraziamento particolare ai nostri lettori, senza i quali non esisterebbe Universy.it