Home News Curiosità A Sanremo il Festival degli Autori

A Sanremo il Festival degli Autori

226
CONDIVIDI

Sarà il palco del Teatro del Casinò di Sanremo ad ospitare il Gran Galà finale del Festival degli Autori 2009.

A partire dalle ore 21.30 di questa sera, in concomitanza con la giornata della Festa Europea della Musica, sul grande palco della “città dei fiori e della canzone”  saranno protagonisti assoluti i testi e le voci dei grandi artisti della canzone italiana come Gatto Panceri, Memo Remigi, Aida Satta Flores e Aldo Donati.

In scena la musica, quindi, presentata da Andrea Roncato ed interpretata dai finalisti del Festival degli Autori 2009 che si esibiranno davanti ad una giuria d’eccezione presieduta da Marcello Balestra, direttore A&R Management della Warner Music Italy, e composta da esperti ed opinion leaders del panorama musicale italiano.

Tra i “BIG” che calcheranno le scene stasera, ci saranno Marco Carena, Aida Satta Flores, Aldo Donati-Giorgio Faletti, Paolo Simoni, Valeria Visconti, Memo Remigi, Alessandro Lunati e Claudio Bruni che si contenderanno il titolo di vincitore assoluto del Festival, nonché il secondo ed il terzo posto.

I venti Artisti Emergenti, invece, si sfideranno nel pomeriggio, a partire dalle 17.30, per i primi tre posti sul podio.

Sarà invece il direttore artistico Ermanno Croce col suo staff ad assegnare i tre “Premi Speciali”, quello per il “Miglior Testo”, per la “Migliore Musica” e per il “Miglior Interprete”, in palio sia per i Big che per gli emergenti.

I giornalisti presenti assegneranno, inoltre, il  Premio della Critica.

Infine Etiquette Academy, che parteciperà alla serata, attribuirà il premio “Etiquette & Style for Music” all’artista che si sarà distinto per maggiore eleganza e stile.

Prevista, fuori concorso, anche l’esibizione di cinque artisti emergenti che, distintisi nel corso delle selezioni, verranno prodotti con la nuova etichetta discografica “Sanremo Productions”, nata dalla volontà del Presidente del “Festival degli Autori”, Dante Manzi, e sotto la direzione artistica del Maestro Ermanno Croce.