Home News Cronaca Nuove nominations per Laura Pausini ai Latin Grammy Awards

Nuove nominations per Laura Pausini ai Latin Grammy Awards

725
CONDIVIDI

Riscuote ancora grande successo a livello internazionale la cantautrice italiana Laura Pausini. E, soprattutto, lo riscuote davvero meritatamente!

Il suo album Primavera in Anticipo, versione in lingua spagnola, resta saldo nelle posizioni alte delle classifiche e questo le ha permesso di ricevere una nuova nomination per l’ambitissimo premio internazionale della discografia del mondo latino, il Latin Grammy Award.

La nostra Laura Pausini non è certo nuova a questa esperienza. Il suo  palmares conta già tre Grammy, ricevuti nel 2005, 2006 e 2007, rispettivamente con la versione spagnola di Resta in Ascolto,  con  Escucha e con Io canto.

Il conferimento del premio nel 2006, ricevuto per il Miglior Album Pop Latino, ebbe una vasta eco nel mondo della musica, soprattutto perché assegnato per la seconda volta ad un cantante italiano dopo 48 anni. Infatti, prima della Pausini, il premio era stato vinto nel 1958 da Domenico Modugno con l’intramontabile Nel blu dipinto di blu .

L’ edizione dei Latin Grammy Awards, che si terrà quest’anno il 5 novembre  presso il Mandalay Bay di Las Vegas, vede la Pausini tra le favorite, con diverse nominations. La Laura nazionale , non a caso, emerge nella categoria Best Female pop vocal album con il suo Primavera in Anticipo. Ma anche il brano En cambio no, versione spagnola di Invece no, sempre dello stesso album, ha ottime possibilità di aggiudicarsi il premio “Record of the year”.

E’ davvero una stagione d’oro per la cantautrice che, da poco, ha riscosso enorme successo con l’iniziativa benefica “Amiche per l’Abruzzo”, durante la quale moltissime stelle della musica e non si sono ritrovate per una manifestazione di solidarietà volta a raccogliere fondi da devolvere alle famiglie colpite dal disastro sismico.

E dopo questo impegno di condivisione, la Pausini ha annunciato 11 nuove date in cui porterà in giro il suo “Primavera In Anticipo World Tour 2009“, uno spettacolo che ha già visto la partecipazione di migliaia di fans e che con queste nuove date diventa il tour più lungo della sua carriera.

Un’occasione da non perdere, se si pensa che, voci accreditate da persone molto vicine all’artista, hanno riferito che la Pausini, a partire dal 2010, avrebbe intenzione di prendere un periodo di “pausa” di un paio d’anni, da dedicare a se stessa e alla sua famiglia.