Home Varie Eventi Un paese di carta. Onna (L’Aquila)

Un paese di carta. Onna (L’Aquila)

“Un paese di carta. Viaggio in Italia” è una rappresentazione messa in scena per essere vicini alla popolazione aquilana colpita dal terremoto e si terrà martedì 29 settembre alle ore 19.00 ad Onna (L’Aquila) presso il Piazzale Tratturo Magno.
La manifestazione è organizzata dal Comitato Pari Opportunità dell’Università Roma “Tor Vergata” che il prossimo martedì sarà ad Onna con lo spettacolo tratto da testi di Stefano Benni.

La rappresentazione è ispirata dai racconti, i monologhi, le poesie, gli articoli giornalistici, i romanzi dell’autore, e partendo dalle sue riflessioni si mette in scena un’acuta e ironica analisi della nostra società.
Lo spettacolo, realizzato con la collaborazione del Progetto Empatia e interpretato da Sonia Barbadoro, Lorenzo Acquaviva e Arnaldo De Benedetti, si sviluppa in un viaggio che inevitabilmente costringe a guardare con profondità, e allo stesso tempo con leggerezza, quello che ci circonda: la politica, l’ambiente, i rapporti umani, la televisione, il costume dell’Italia.

Un momento di riflessione, un momento di poesia che ritrae un paese che si mostra in tutta la sua confusa e goffa fragilità. Al termine della rappresentazione seguirà l’incontro con lo scrittore.