Home Auto Honda New Small, in arrivo una nuova citycar

Honda New Small, in arrivo una nuova citycar

313
CONDIVIDI

In un mercato sempre più ricco di citycar, ecco che Honda decide di investire nel segmento presentando la New Small. E’ questo il nome del prototipo che la casa giapponese ha presentato al Salone di Nuova Delhi. La linea di questa utilitaria è aggressiva e futuristica, qualità che dovrebbero farla apprezzare dai giovani. Le linee scolpite sui lati della vettura le conferiscono slancio e agilità. C’è da dire che, probabilmente, il design definitivo di questa Honda non sarà quello del prototipo. Avrà in ogni caso delle forme moderne ma verranno adottate soluzioni più “tradizionali” per il modello destinato alla produzione in larga scala.

La griglia a nido d’ape posta sulla parte anteriore contribuisce a dare un tocco sportivo a questa piccola cinque posti. Sì, perchè nonostante le ridotte dimensioni, la New Small potrà ospitare 5 passeggeri. Probabilmente questa automobile sarà destinata al mercato asiatico: sarà infatti messa in commercio il prossimo anno sia in India che in Tailandia ad un prezzo equivalente a circa 7.500 euro. Il prezzo farebbe pensare che in fondo questa New Small sarà la classica auto nata dal mercato indiano che è caratterizzato da vetture a basso standard di sicurezza e concepite all’insegna della scarsa qualità. Ma solo perché sarà una macchina low cost non significa che questa utilitaria sarà “povera”: potendo sfruttare la rete di produttori Honda, avrà non solo un prezzo concorrenziale ma dotazioni di sicurezza di buon livello e una qualità pur sempre all’altezza della casa automobilistica giapponese.

Quindi rispetto alle altre vetture economiche quali Tata Nano e la EFC (una macchina che sarà prodotta e commercializzata in India) annunciata da Toyota, Honda si pone in termini decisamente diversi: la sua New Small sarà un’auto all’avanguardia pur costando poco e sarà rivolta alla classe dirigente del paese o a chiunque voglia levarsi un capriccio spendendo poco più rispetto a quello che offrono le concorrenti.