Home Viaggi Europa Per Pasqua? L’ideale è London City

Per Pasqua? L’ideale è London City

247
CONDIVIDI

Ideale meta per trascorrere le vacanze pasquali, Londra si presenta in questo periodo pronta ad accogliere i turisti e a soddisfare ogni esigenza.
Il clima è mite e, nonostante il cielo nuvoloso e la pioggerellina fitta tipica del luogo, è possibile passeggiare tra parchi e strade anche senza cappotto.
Tantissimi i luoghi da esplorare, a partire dalle abitazioni di famosi personaggi quali Sherlock Holmes, ove è possibile ammirare oggetti originali del lavoro del detective più conosciuto al mondo, o Charles Dickens.
Sconsigliata la casa di Charlie Chaplin, ormai divenuta abitazione privata e dunque non aperta al pubblico.
Cosa dire poi delle attrazioni storiche della città come la London Eye, altissima ruota panoramica che permette di ammirare la bellezza della città dall’alto, scoprendo luoghi da una prospettiva assolutamente emozionante.
Divertentissimo anche il Madame Tussard, più noto come Museo delle Cere, in cui sono conservate riproduzioni fedelissime in cera delle più note star del mondo dello spettacolo e della storia.
Tutti i visitatori possono avvicinarsi alle statue e abbracciarle per scattare esilaranti fotografie.

Altri luoghi da non perdere?
Buckingam Palace e lo spettacolare cambio della guardia, che si tiene ogni mattina alle ore 11:30. Anche la Regina, talvolta, osserva il cambio della guardia e si affaccia per salutare gli spettatori.
Coven Garden
e Hyde Park, parchi verdissimi in cui fare lunghe e rilassanti passeggiate incontrando scoiattoli e laghi popolati da cigni bianchissimi.
Camden Town
, il paese dei balocchi, ricca di negozi mastodontici e coloratissimi per tutti i gusti.
Notthing Hill, il mercatino di Portobello del sabato mattina, Oxford e Piccadilly Circus per le movimentate serate mondane.
Abbey Road, strada che diede il nome all’album dei Beatles del 1969, che molti ricorderanno per la foto dei Fab4 sulle strisce pedonali.

La città è molto grande ma anche estremamente vivibile, i luoghi sono facilmente raggiungibili. Londra, infatti, è dotata di ben 12 linee metropolitane che riescono a coprire l’intero territorio.
Tutto questo e molto altro offre la bellissima città britannica.
Basta dunque preparare le valigie e prenotare per trascorrere una Pasqua indimenticabile.