E’ una piccola vettura biposto spinta da un motore elettrico che le permette di avere un’autonomia di circa 240 km.
I due motori elettrici che monta hanno 800 cavalli complessivi: le consentono di fare da 0 a 100 km/h in soli 4 secondi e di spingersi ad una velocità massima superiore ai 200 km/h.
Non è fantascienza, è Tango.
A vederla si potrebbe scambiarla per una delle microcar tanto in voga tra i teenagers ma la Tango è molto di più. Quest’auto con prestazioni da fuoriserie, venduta negli States, è stata scelta da alcuni divi di Hollywood, come George Clooney, quale mezzo di trasporto.
Creata da Rick Woodbury, fondatore della californiana Commuter Cars, la Tango è stata prodotta in soli 11 esemplari.
Il costo? Circa 120.000 dollari. Il prezzo è solo una delle ragioni per non considerarla un giocattolo, nonostante le dimensioni: 99 centimetri di larghezza e meno di un metro e mezzo di lunghezza (praticamente come una moto) è l’ideale per districarsi nel traffico di una metropoli e parcheggiare praticamente ovunque.
Con la potente spinta fornitale dai suoi motori, alimentati da batterie agli ioni di litio, e con una buona tenuta di strada, grazie alle gomme dalle misure generose 195/45R14 all’anteriore e 215/45R15 al posteriore, senza tralasciare il peso non indifferente di 1.134 kg, questa piccola sportiva lascia a bocca aperta.