Home Auto Tango, l’auto di Hollywood

Tango, l’auto di Hollywood

259
CONDIVIDI

E’ una piccola vettura biposto spinta da un motore elettrico che le permette di avere un’autonomia di circa 240 km.
I due motori elettrici che monta hanno 800 cavalli complessivi: le consentono di fare da 0 a 100 km/h in soli 4 secondi e di spingersi ad una velocità massima superiore ai 200 km/h.
Non è fantascienza, è Tango.
A vederla si potrebbe scambiarla per una delle microcar tanto in voga tra i teenagers ma la Tango è molto di più. Quest’auto con prestazioni da fuoriserie, venduta negli States, è stata scelta da alcuni divi di Hollywood, come George Clooney, quale mezzo di trasporto.
Creata da Rick Woodbury, fondatore della californiana Commuter Cars, la Tango è stata prodotta in soli 11 esemplari.
Il costo? Circa 120.000 dollari. Il prezzo è solo una delle ragioni per non considerarla un giocattolo, nonostante le dimensioni: 99 centimetri di larghezza e meno di un metro e mezzo di lunghezza (praticamente come una moto) è l’ideale per districarsi nel traffico di una metropoli e parcheggiare praticamente ovunque.
Con la potente spinta fornitale dai suoi motori, alimentati da batterie agli ioni di litio, e con una buona tenuta di strada, grazie alle gomme dalle misure generose 195/45R14 all’anteriore e 215/45R15 al posteriore, senza tralasciare il peso non indifferente di 1.134 kg, questa piccola sportiva lascia a bocca aperta.