Home News Curiosità Vince 5 milioni di euro ma il casinò si rifiuta di pagare

Vince 5 milioni di euro ma il casinò si rifiuta di pagare

568
CONDIVIDI

Lo sa bene lo sfortunato giocatore che, al Casinò di Venezia, si è trovato di fronte una slot machine che gli ha annunciato, illudendolo, di aver vinto un jackpot da 5 milioni di euro.
I gestori della sala da gioco se n’è sono usciti con la scusa più assurda e banale del mondo: «Il bonus da 5 milioni non lo paghiamo perché quella slot è rotta».
È «rotta»? Ma come, fino a quando si trattava di incassare funzionava benissimo, poi quando si è trattato di sganciare, tac: ecco subentrare il «guasto». Anzi, l’«impazzimento», come l’ha definito il presidente del casinò veneziano.

La versione della direzione e dei tecnici informatici del casinò veneziano è stata però avvalorata dalla magistratura alla quale si era rivolto il giocatore. Il sostituto procuratore ha, infatti, chiesto l’archiviazione dell’inchiesta, ritenendo che non vi sia prova dell’avvenuta vincita, di conseguenza, della commissione di alcun reato.
Il giocatore, deciso a riscuotere la somma che ha vinto, ha presentato opposizione alla richiesta di archiviazione, chiedendo di procedere per truffa nei confronti dei vertici del casinò di Venezia.
Gli avvocati della celebre casa da gioco hanno depositato una memoria al giudice per spiegare che «non vi è stata alcuna vincita»: «Si è trattato, precisano i legali, semplicemente di un malfunzionamento del software che gestisce la slot machine, come verificato successivamente dal tecnico informatico, l’unico abilitato ad operare sulle macchine criptate del casinò di Venezia».

Nel frattempo il giocatore beffato ha denunciato la storia anche in Tv: così due sere fa è stato ospite del programma Mi manda Raitre.

«… prima baciato e poi sputato in faccia dalla dea bendata, il malloppo è mio di diritto, darò battaglia fino alla morte!» dichiara in modo convinto e deciso il protagonista della triste storia.

Se il detto “la fortuna passa una volta sola” lo pseudo vincitore farà bene a non farsela sfuggire dando dura battaglia al Casinò.

Chissà cosa sarebbe successo se la slot machine avesse regalato soldi senza che nessuno introducesse moneta?