Home Viaggi Europa Festival musicali e teatrali tra Belfast, Cork e Dublino

Festival musicali e teatrali tra Belfast, Cork e Dublino

234
CONDIVIDI

Belfast, Cork e Dublino ospiteranno, ad aprile e maggio, gli ormai storici Festival musicali e teatrali: il Cathedral Quarter Arts Festival, il Cork International Choral Festival e il Dublin Handel Festival.

The Cathedral Quarter Arts Festival, giunto all’11^ edizione, si terrà a Belfast tra il 29 aprile e il 9 maggio 2010 nell’area conosciuta come Cathedral Quarter per la sua vicinanza alla Cattedrale di Sant’Anna.
Protagonista indiscussa la musica, in tutte le sue forme e sfaccettature. Per fare qualche anticipazione, ecco alcuni degli artisti di spicco internazionale coinvolti: Josh Ritter, Sharon Shannon, Hot Club of Cowtown, Hypnotic Brass Ensemble, Ardal O’Hanlon, Hope Sandoval and The Warm Inventions.

The Cork International Choral Festival, avrà luogo a Cork, nominata nel 2005 la capitale europea della cultura. L’evento si terrà tra il 28 aprile e il 2 maggio 2010.
Il Festival, uno dei più importanti a livello europeo e giunto alla sua 56^ edizione, celebra il meglio della musica corale e vocale a livello internazionale. Il programma comprende prestigiosi concorsi internazionali e nazionali, concerti di gala e di beneficienza, spettacoli pubblici, e un programma di istruzione.

The Dublin Handel Festival, si svolgerà a Dublino tra il 10 e il 16 aprile 2010. Il Festival celebra Handel, compositore considerato tra i più grandi musicisti del periodo Barocco.
Gli abitanti di Dublino e i visitatori provenienti da tutto il mondo, avranno l’opportunità di gustare i tesori musicali, baluardo della ricchezza culturale del XVIII secolo, in un ambiente moderno e contemporaneo come il Temple Bar, quartiere del centro particolarmente rinomato, un tempo ritrovo di molti artisti di strada.
Il programma di quest’anno è stato arricchito con musica irlandese tradizionale, workshop di danza e cinema all’aperto.