Home Varie Eventi Maratona Fotografica ‘Città di Udine 2010’

Maratona Fotografica ‘Città di Udine 2010’

285
CONDIVIDI

L’Associazione Fotonordest, con il patrocinio del Comune di Udine e con la sponsorizzazione del Centro Commerciale “Friuli” di Tavagnacco ha il piacere di presentare la Maratona Fotografica “Città di Udine 2010”.
Dopo l’enorme successo della Maratona Fotografica di Trieste del 2009, anche ad Udine si è pensato di creare un evento altrettanto coinvolgente per tutti coloro che  vorranno passare una bella giornata in compagnia e per tutti gli amanti della fotografia.
La Maratona Fotonordest è un concorso fotografico strutturato come una specie di caccia al tesoro in cui i partecipanti devono cercare di sfruttare nel modo migliore il tempo e il materiale che hanno a disposizione, per ottenere i risultati più interessanti e meno scontati, in base ad una serie di “temi–indizio” che sono loro comunicati durante l’arco della giornata da parte degli organizzatori.
Ogni partecipante ha a disposizione 9 (nove) ore per realizzare 6 (sei) fotografie che rappresentino i 6 (sei) “temi–indizio” individuati dagli organizzatori. La maratona si svolgerà a tappe che toccheranno alcuni punti della città. Nel corso della giornata saranno consegnati 6 temi fotografici da sviluppare assieme a una mappa della città con segnalati i punti di ritrovo.
Alla fine della giornata i partecipanti dovranno consegnare le sei foto che rappresenteranno i sei temi fotografici assegnati. Le foto consegnate parteciperanno ad un concorso che assegnerà il premio maggiore a chi svilupperà nel miglior modo tutti e sei temi. Sono previsti anche premi per le migliori foto di ogni singolo tema oltre ad eventuali foto segnalate dalla giuria.
Le foto vincitrici ed eventualmente una selezione delle migliori, formeranno una mostra che verrà inaugurata il giorno 16 maggio 2010 presso il Centro Commerciale Friuli di Tavagnacco subito dopo la cerimonia di premiazione.
Tutti possono partecipare alla maratona anche i minorenni purché accompagnati da un loro genitore che dovrà essere sempre presente.
Le preiscrizioni alla maratona potranno essere fatte in un form che verrà pubblicato in una apposita pagina del sito www.fotonordest.com.
Sarà possibile iscriversi direttamente nel Centro Commerciale Friuli di Tavagnacco nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 aprile 2010.
Il giorno della maratona potranno essere regolarizzate le preiscrizioni a partire dalle ore 9.00 fino alle ore 11.00.
Per l’iscrizione è necessario il versamento di una quota di partecipazione così distinta:
– 5,00 euro per soci Fotonordest e minorenni;
– 10,00 euro per i non soci;
La partecipazione alla maratona dà diritto ad essere soci dell’Associazione Fotonordest per l’anno 2010.
Per info scrivere a: maratona@fotonordest.com oppure collegarsi sul sito www.fotonordest.com
Link al regolamento: http://www.fotonordest.com/images/associazione/2010/regolamento_maratona_2010_ud.pdf
Buon divertimento!