Home Varie Eventi Anteprima dell’estate romana 2010

Anteprima dell’estate romana 2010

625
CONDIVIDI

Si delinea l’imponente programmazione culturale e musicale, emergono grandi nomi dello scenario musicale e culturale internazionale e una conclusione senza eguale, un  gran finale a ottobre allo Stadio Olimpico.
Roma prospetta anche quest’anno un’estate di grandi eventi, spettacoli, concerti, appuntamenti fissi imperdibili, che trattengono i romani e invitano a soggiornare in città turisti da ogni parte d’Italia e del mondo.

Da maggio a ottobre, sono innumerevoli gli eventi che la città si prepara ad organizzare: rassegne musicali, mostre, grandi concerti, opere teatrali ed eventi sportivi. Appuntamenti importanti che attireranno in città migliaia di visitatori, per il piacere dei gestori di strutture ricettive.
La città capitolina potrà vantare grandi nomi, quest’anno come in passato, e ospiterà di certo un numero altissimo di visitatori, in città per godere del ricchissimo programma musicale e culturale. Gli hotel e i b&b Roma zona Parioli e delle aree vicine, segneranno sicuramente il tutto esaurito per la programmazione musicale di due grandi eventi: “Roma incontra il mondo” festival giunto ormai alla XVII edizione che si terrà nella tradizionale location di Villa Ada, e la grande rassegna musicale “Luglio Suona Bene” che ogni estate si tiene all’Auditorium Parco della Musica.

I due festival, quest’anno, come gli anni scorsi, permetteranno agli spettatori di ascoltare i più grandi nomi dello scenario musicale nazionale ed internazionale, tra cui Omar Sosa, Keith Jarret, Paolo Nutini, Norah Jones e molti altri.
E ancora, i grandi concerti di “Rock in Roma”, all’ippodromo delle Capanelle, sul cui parco si esibiranno artisti del calibro dei The Cranberries, Skunk Anansie e Afterhours.
Ma l’estate romana non è solo musica, è anche teatro, musica classica, visite guidate, mostre e grandi incontri culturali, come il Festival delle Letterature, che offrirà dieci serate di incontri culturali, nella abituale e suggestiva location della Basilica di Massenzio.
Da segnalare ancora, le grandi opere che si terranno alle Terme di Caracalla, tra cui il Rigoletto e l’Aida, e le splendide mostre dedicate a De Chirico e Iodice, al Palazzo delle Esposizioni.
Una programmazione imperdibile dunque, quella dell’estate a Roma 2010, un’occasione per immergersi nell’arte e nella musica e di godere dei più grandi eventi musicali e culturali italiani.
Gran finale, attesissimo, quello dell’8 Ottobre allo Stadio Olimpico, con gli U2 ed il loro 360° Tour. Un appuntamento davvero imperdibile!