Home News Auto Attualità Audi R8, l’auto di Tony Stark

Audi R8, l’auto di Tony Stark

Audi R8: il motore 5.2 V10 FSI fa toccare i 313 km/h alla R8 Spyder. Le prestazioni si devono anche alla struttura in fibra di carbonio e alluminio

631
CONDIVIDI

ironman-audi-r8

Come le BMW e le Aston Martin sono state le macchine preferite di James Bond, la stessa sorte sembra toccare all’Audi, e più specificamente alla R8, nei film di Iron Man. Come nella prima pellicola, anche nel secondo episodio, in uscita questo week-end, il multimiliardario Tony Stark, interpretato da un brillante Robert Downey Jr., sarà alla guida della super sportiva tedesca.
La vettura di Ingolstadt spicca per la sua linea aerodinamica e per la tecnologia a led che ne fa un vero gioiello su quattro ruote. Discorso a parte merita il motore, un vero “mostro” di potenza che, con il suo 5.2 V10 FSI, eroga ben 525 cavalli che  fanno toccare i 313 km/h alla R8 Spyder. Oltre al propulsore, queste prestazioni si devono alla struttura della R8, formata da materiali leggeri come la fibra di carbonio e l’alluminio. Il prezzo dell’Audi R8? Da 145.000 euro circa.

CONDIVIDI