Il Liberty 29 di Egemar, grazie al suo stile retrò, che rievoca fascini in bianco e nero, fa ritornare la mente indietro con il tempo.
È un semicabinato dalla carena lineare che trasmette tranquillità e rilassamento; si lascia desiderare per questo, per la sua controtendenza con gli stili di vita moderni.
La casa turca, grazie all’impiego di mogano e teak, ha costruito questo entrobordo da 40 HP con una navigazione fino a 16 nodi, che coniuga l’esigenza della bellezza a chi non ha esigenze di andare veloci a tutti i costi.
Liberty 29 di Egemar: lunghezza di 8,74 metri e larghezza di 2,45 metri
La sua postazione di guida avanzata consente di avere a disposizione in coperta uno spazioso pozzetto che si può arredare a piacimento. I divanetti ad U e a L sono allineati i primi al disegno della poppa e i secondi alla postazione di guida. La loro dislocazione consente anche agli ospiti di percepire la sensazione di stare al timone.
La sottocoperta intende richiamare il senso della tradizione marinara, per quella disposizione che si discosta dai modelli di ultima creazione e torna a interpretare lo stile e le forme di qualche anno fa.
La cuccetta è a doppia V, con un angolo cucina composto di lavello, frigorifero, fornello; il locale bagno ha in dotazione un wc marino, il lavabo e l’oblò.
Il Liberty 29 è stato concepito per mettere in evidenza anche le caratteristiche sociali più scontate. L’impronta di una Turchia che guarda al futuro ma resta fedele alle proprie tradizioni marinare.