Home Varie News Mondiali in Sud Africa: ko per Pirlo e Drogba

Mondiali in Sud Africa: ko per Pirlo e Drogba

375
CONDIVIDI

Brutta tegola per l’Italia a dieci giorni dall’esordio ai Mondiali. Andrea Pirlo rischia di saltare la rassegna iridata. Il centrocampista del Milan si è infortunato al polpaccio sinistro.
La diagnosi parla di distrazione di 2° grado al polpaccio sinistro. ”E’ una lesione muscolare che preoccupa”, ha detto il medico della Nazionale Enrico Castellacci. Pirlo ha lasciato il ritiro del Sestriere per tornare a Milano dove effettuerà le terapie.
Il giocatore del Milan salterà l’amichevole di domani contro la Svizzera e a questo punto è in forte dubbio per il Mondiale.
Il giocatore dovrebbe salire regolarmente sull’aereo che martedì porterà gli azzurri in Sudafrica, lo staff medico farà di tutto per metterlo a disposizione di Lippi per l’esordio del 14 giugno contro il Paraguay ma il rischio di un forfait è molto alto.
Il termine ultimo per eventuale sostituzione è il 13 giugno. Maggiori informazioni sulla condizione del centrocampista del Milan arriveranno in serata o domani.
I Mondiali hanno perso con ogni probabilità anche un’altra stella. Didier Drogba non potrà giocarli con la sua nazionale, la Costa d’Avorio, allenata da Sven Goran Eriksson.
Lo scrive il quotidiano sportivo francese “L’Equipe”, che l’ha saputo proprio dal centravanti del Chelsea. Drogba si è infortunato al braccio destro nell’amichevole disputata contro il Giappone a Sion.
“L’attaccante – scrive L’Equipe – si è immediatamente recato in ospedale per conoscere l’entitá dell’infortunio. Dopo gli esami, il giocatore ha confermato che non potrá disputare i Mondiali”.
Un po’ più ottimista Eriksson: “L’infortunio è al gomito – commenta – al momento non sappiamo quanto sia grave, stiamo facendo tutti gli accertamenti. Certo sarebbe un problema enorme perderlo, è il nostro capitano e uno dei migliori attaccanti del mondo”.