Home Viaggi Italia Il golfo di Sorrento

Il golfo di Sorrento

621
CONDIVIDI

Luogo amato e scelto dai romani per costruire le loro sontuose ville dove dedicarsi all’otium, il meritato riposo. I golfo di Sorrento ha ospitato viaggiatori illustri fin dal settecento: Wagner, Nietzsche, Dickens e Goethe che lo  scelsero come tappa del loro viaggio culturale incantati dalla bellezza del posto . Le pagine i questi celebri talenti sono spesso la fotografia di questo naturale ed entusiasmante ambiente.

Antichità e classicismo, natura e delizie gastronomiche alcuni dei motivi che hanno fatto della penisola sorrentina uno dei luoghi più frequentati, in particolar modo durante il periodo estivo.

La penisola sorrentina è un tripudio di colori e sapori, di insenature e scenari mozzafiato che dominano il mare. la vacanza ideale per godersi il tanto agognato relax.

CONDIVIDI