Occhio alle truffe! Una nuova, da ieri sera, circola on line. Si tratta di e mail aventi come falso mittente la polizia, nelle quali si dà la possibilità di consultare l’elenco aggiornato delle postazioni fisse autovelox e a tale scopo viene fornito un link. Cliccando su si installa un virus molto insidioso che cattura informazioni sensibili contenute nel computer. Si tratta di una truffa ideata dalla criminalità organizzata. Un modo questo per accedere, ad esempio, ai conti correnti bancari. ”Abbiamo già allertato le forze di polizia locali colombiane e ucraine, dove si trovano i server a cui rimanda il link – spiega Nunzia Ciardi, una dirigente della Polizia Postale e delle Comunicazioni – Sappiamo che stanno circolando centinaia di migliaia di queste mail, che possono trarre in inganno perché prendono spunto da un testo pubblicato sul sito della polizia ma poi rimandano a un link che se viene cliccato scarica un virus capace di catturare le informazioni sensibili”.”Le truffe più comuni sono quelle che, servendosi di pagine clonate dai siti degli istituti bancari comunicano al cliente la modifica delle modalità di accesso – prosegue Ciardi – chiedendogli di fornire username e password: a quel punto possono avere accesso al conto e il gioco è fatto”. Nel caso degli autovelox, invece, ”è la prima volta che scopriamo una truffa del genere. Forse hanno pensato di approfittare dell’esodo estivo, in modo da rendere più credibile la truffa.” L’invito della polizia è quello di cestinare tali e mail.
Comments are closed.
tranquillizzo tutti i lettori dell’articolo, che per l’uso continuativo di almeno 10 ore al giorno di portatile tenuto sulle gambe da un uomo, per un anno intero non provoca infertilità.
Tra 180 giorni ci sarà la prova vivente di quello che affermo
ahahahahhahah
Che il rialzo della teperatura testicolare fosse causa di infertilità maschile porta a pensare che tutti coloro che lavorano seduti possano incorrere in cotal problema generativo …
Non solo i pc causano calore, ma anche le troppe ore in moto, seduti in auto, in bici, etc etc …
cioè tutto ciò ke renda troppo calde le tanto amate zone procreative maschili!!!
Bè cari uomini … avete risolto il problema … una volta x tutte … prima x evitare gravidanze impreviste, provocavate nel tempo problemi alla prostata …. ora basta un’ora col portatile sulle gambe e potete andare tranquilli senza farvi più tanti scrupoli!! Buon divertimento!!