Home Viaggi Nord America Orlando: parco divertimenti dedicato a Harry Potter

Orlando: parco divertimenti dedicato a Harry Potter

337
CONDIVIDI
Amanti della magia questo è il posto che fa per voi!
The Wizarding World of Harry Potter è il nuovo parco divertimenti dedicato ad Harry Potter che si aggiunge agli altri parchi tematici già presenti nella suggestiva cornice dell’ “Universal’s Island of Adventure” di Orlando, in Florida.
Ci sono voluti 5 anni di lavori ed un investimento monetario non indifferente per costruire un luogo dove la fantasia può superare i limiti della realtà, come nel libro, come nel film, e forse più del libro e più del film.
Sono stati ricostruiti villaggi e castelli così reali da mozzare il fiato a chi quel mondo, lo aveva costruito e custodito nella propria fantasia.
C’è proprio tutto. Dal castello di Hogwarts alla casa di Hagrid, dal Ministero della Magia all’Hogwarts Express che attraversa i quasi 80.000 metri quadrati del parco. E le toilette? Provate a pensarci per un attimo… cosa non poteva mancare nelle toilette? Mirtilla Malcontenta. Non di certo il fantasma (almeno fino ad ora!) ma il suo continuo lamento proprio nel bagno delle donne.
Una mirabile fusione di tecnologia robotica e regia mai realizzata prima d’ora permette al visitatore di lanciarsi in avventure straordinarie nel mondo di Harry Potter con le tre attrazioni principali: Harry Potter and the Forbidden Journey, Flight of the Hippogriff e Dragon Challenge.
Ovviamente il parco non tralascia l’aspetto commerciale. Nella miriade di botteghe è possibile lasciarci il portafoglio perdendosi tra centinaia di bacchette, spettroscopi, spioscopi e orecchie oblunghe.
Nella pausa pranzo, poi, è d’obbligo un salto a “I tre manici di scopa e La testa di Porco” e a “Mielandia” il negozio di dolci e caramelle dove gustare prelibatezze sconosciute ai  Babbani come il Cioccorane e la Burrobirra la cui ricetta segreta è custodita molto gelosamente.
Dopo solo pochi giorni dalla sua apertura (avvenuta il 18 giugno 2010) il parco è stato letteralmente preso d’assalto facendo registrare il tutto esaurito per le prime 3 settimane.
Il prezzo del biglietto d’ ingresso al parco è di 79 dollari per gli adulti e 69 dollari per i bambini. Consultando il sito ufficiale del parco http://www.universalorlando.com/harrypotter/ è possibile acquistare i biglietti on-line e conoscere il costo di pacchetti vacanza tutto compreso, dei Resort Hotels e dei biglietti per accedere a più parchi.
E allora buon divertimento e “Wingardium Leviosa” a tutti.