Home Università Convegni e Seminari Quando si parla di Etnomedicina

Quando si parla di Etnomedicina

L’Etnomedicina sarà il tema del XIX congresso internazionale italo-americano “Fernando Cabieses Molina” dal 6 al 10 settembre 2010. La location prescelta è l’Atahotel Tanka Village Resort di Villasimius (CA) dove si discuterà di Etnobotanica, Farmacognosia, Fitochimica e Scienze chimiche, farmaceutiche e degli alimenti.

Organizzatore di questa iniziativa è la Società Italo-Latino-Americana di Etnomedicina (S.I.L.A.E.) che promuove, così come si evince dal proprio sito internet (http://www.silae.it/), la ricerca scientifica delle piante alimentari ed officinali a partire dalla coltivazione delle stesse fino all’analisi in laboratorio, arrivando poi alla conoscenza completa ed alla divulgazione delle informazioni sulle diverse applicazioni delle ricerche effettuate, soprattutto nei paesi latino-americani ed europei.

Per l’incontro fissato per il settembre prossimo collaborano le Università degli Studi di Cagliari e di Salerno e la Regione Sardegna. Numeri telefonici e programma delle giornate sono scaricabili dal sito della Società promotrice.