Home Viaggi Italia Agosto a Capri

Agosto a Capri

571
CONDIVIDI

Insieme a Procida ed Ischia è sicuramente una delle zone più belle dell’intera regione Campania. Situata nel cuore del Golfo di Napoli, l’Isola di Capri sorge di fronte alla penisola sorrentina, in uno scenario quasi da favola.
Abitata fin dall’antichità, come testimoniato dai numerosi ritrovamenti archeologici, le sue coste sono altefrastagliate e ricche di cavità naturali, molte delle quali sono raggiungibili solo via mare. Simbolo indiscusso dell’isola sono i Faraglioni, isolotti rocciosi che si ergono imponenti davanti la costa. La flora e la fauna sono quelle tipiche della macchia mediterranea, e non mancano specie protette come la lucertola dei Faraglioni, così chiamata perchè vive solamente su uno dei due Faraglioni. L’economia di Capri è legata al turismo, che ogni anno attira numerosi visitatori sull’isola, grazie soprattutto alle sue bellezze naturali.
Innumerevoli sono le manifestazioni, culturali e folkloristiche, che annualmente si svolgono nelle piazze e nei porti dei comuni dell’ isola.
Una vacanza a Capri non delude mai: è una terra ricca di sapori, profumi e atmosfere da vivere giorno dopo giorno.