Home Hi Tech Google sfida Skype sulle chiamate VoIP

Google sfida Skype sulle chiamate VoIP

516
CONDIVIDI
“A partire da oggi – ha dichiarato Schriebman  sul blog ufficiale di Google – si potranno effettuare chiamate verso qualsiasi dispositivo, direttamente da Gmail”. Google, attraverso il suo servizio di posta elettronica, Gmail, lancia la durissima la sfida nei confronti di Skype, che sino ad ora mantiene il monopolio delle chiamate  VOIP via internet.
In pratica Google rinnova il suo servizio voce, video e chat da computer a computer permettendo all’utente di chiamare anche numeri fissi e mobili.
La conversazione deve avvenire usando la finestra della chat, presente in basso a sinistra, all’interno della pagina di posta che fino ad ora ha ospitato l’instant messaging e le conferenze audiovisive.
Gli utenti statunitensi, sono i primi a poter usufruire del servizio, e dispongono già di telefonate gratuite verso gli USA e verso il Canada. Il progetto è, però, destinato ad espandersi nel giro di pochi mesi anche nel resto del mondo
Nell’offerta iniziale sono incluse tariffe ridotte, rispetto a quelle consuete, per le chiamate nel resto del mondo; un listino prezzi competitivo che propone chiamate a 2 centesimi di dollaro al minuto per l’Inghilterra e a 6 centesimi per l’India.
Un’ulteriore innovazione da parte del colosso di Mountain View che si lancia ancor di più nel mercato tecnologico di internet. La sfida è aperta.