Home Lifestyle La nuova Squadra: da settembre anche Ambra Angiolini nel cast

La nuova Squadra: da settembre anche Ambra Angiolini nel cast

A settembre partiranno le riprese delle terza stagione de “La nuova squadra” su Raitre. A un mese e mezzo dalla morte di Pietro Taricone, avvenuta prematuramente lo scorso 29 giugno in seguito ad un tragico lancio col paracadute, il cast della fiction si prepara ad accogliere la new entry: Ambra Angiolini nel ruolo di una poliziotta che entrerà a fare parte del commissariato di Spaccanapoli a capo di una sezione specializzata alla lotta al traffico di sostanze stupefacenti. La notizia è stata rivelata dal quotidiano “Il Mattino”.

Nata a Roma il 22 aprile 1977, attrice, cantante, conduttrice televisiva, Ambra deve la sua popolarità al programma “Non è la Rai” di Gianni Boncompagni. Nel febbraio del 1996 è alla conduzione del Dopofestival di Sanremo affiancata da Pippo Baudo. L’ex bambina prodigio, dunque, di Non è la Rai si avvicina al suo debutto come attrice in un prodotto televisivo seriale. Il suo primo film tv, «Favola», risale al 1996. Sul grande schermo è apparsa nel 2007 con un ruolo difficile in «Saturno contro» di Ozpetek per il quale ha vinto il David Donatello e il Nastro d’argento. Quest’anno ha girato «Immaturi» al fianco di Roaul Bova. “Quando l’abbiamo incontrata – racconta Giampaolo Tescari, produttore creativo della serie – abbiamo scoperto che non solo conosce bene la serie, ma ha anche un padre che ne è un appassionato cultore. Insomma, ha accettato con entusiasmo, anche per il personaggio che abbiamo costruito per lei”. “Ma non l’abbiamo chiamata per sostituire Pietro Taricone – precisa Tescari – Sarebbe stata una scelta squallida e meschina. No. Dopo la sua morte, abbiamo deciso di trasformare ampiamente la sceneggiatura e di creare un nuovo personaggio da affidare a un interprete che avesse lo stesso carisma e la stessa popolarità”.
E il personaggio di Pietro Taricone? L’agente Vito Sorrentino finirà in carcere per aver intascato dei soldi coprendo un traffico di droga. Le riprese cominceranno tra pochi giorni.

Quella di Ambra non è l’unica new entry di questa nuova serie. Entreranno a fare parte del cast anche Peppe Lanzetta ed Ernesto Mahieux che affiancheranno attori già noti delle precedenti edizioni come Tony Sperandeo e Rolando Ravello.