Home Viaggi Italia Una giornata a Zoomarine, il parco divertimenti di Roma

Una giornata a Zoomarine, il parco divertimenti di Roma

463
CONDIVIDI
Sveglia presto e zaino in spalla, si parte. Destinazione Zoomarine, il grande parco dei divertimenti di Torvajanica (Roma) inaugurato nel settembre del 2005.
Arrivarci non è difficile: si può scegliere di viaggiare in auto ma anche di raggiungere il parco con l’autobus o con la navetta gratuita che parte da Roma Termini, Roma Eur o Roma MM Eur Palasport.
La filosofia del parco è la stessa dei grandi parchi americani Sea World. Ci si può divertire alternando momenti di svago sulle attrazioni meccaniche a spettacoli e percorsi educational.
Le attrazioni meccaniche e l’acqua park:
Nella stessa giornata si corre qui e li per provare l’ebbrezza del “Blue River” la cascata sui classici tronchi sull’acqua oppure per gettarsi, dall’alto dell’Harakiri, alla guida di gommoni. Non dimenticate il costume e un vestito asciutto da indossare al momento del ritorno quando vi renderete conto di essere tanto zuppi da non fare in tempo ad asciugarvi!
Da quest’anno, oltre ai 2.000 mq di laguna, con spiaggia in teak e lettini e ombrelloni gratuiti, è stata inaugurata anche una zona acquapark (dove ovviamente è indispensabile accedere in costume) dotata di scivoli adatti a tutte le età.
Per i più temerari, poi, la novità 2010 è sicuramente “Vertigo” le montagne russe mozzafiato, alte 26m e dotate di looping, più comunemente noto come “Giro della Morte”.
Inoltre, grazie alle nuove tecnologie Zoomarine vi offre anche il Cinema 4D, una più che completa immersione in emozionanti avventure. Assolutamente da provare.
Gli spettacoli e i percorsi educational:
All’ingresso viene consegnato ai visitatori il programma della giornata, con gli orari di tutti gli spettacoli che verranno ripetuti 2 volte, in orari diversi, per consentire al pubblico di organizzare autonomamente la propria giornata di svago anche in relazione alle proprie esigenze (rientro prestabilito con navetta o con autobus).
Si può partire dal divertente spettacolo nel “galeone dei tuffatori” dove bravissimi atleti intrattengono il pubblico tuffi avvincenti e tanta ironia. Da qui ci si può spostare all’isola dei delfini, alla baia dei pinnipedi, alla foresta dei pappagalli e alla piana dei rapaci. Gli spettacoli sono tutti molto interessanti e meritano davvero di essere visti, per non parlare degli animali, delfini, leoni marini, foche, tutti adorabili.
Per chi desiderasse avere un contatto ravvicinato con questi splendidi animali, sono disponibili, a pagamento, tour della durata di 30 minuti: “Delfini Tour” “Pinnipedi Tour” “Pappagalli Tour”.
A disposizione dei visitatori ci sono, inoltre, zone dedicate allo shopping e numerosi punti di ristoro e snack bar.
Un parco consigliato davvero a tutti, sia a famiglie che a gruppi di giovani, dove trascorrere una giornata di divertimento, svago o relax. Tutto è incluso nel prezzo del biglietto acquistabile all’ingresso oppure online.
Tariffe:
Intero-adulti = 25 euro
Ridotto – bambini fino a 10 anni e over 65 = 18 euro
Gratis = bambini al di sotto di un metro
Per maggiori info visitate il sito http://www.zoomarine.it/

1 COMMENTO

Comments are closed.