Home News Basket: Napoli, si parte con la coppa Italia

Basket: Napoli, si parte con la coppa Italia

414
CONDIVIDI

Dopo tre settimane di intensa preparazione e qualche test di avvicinamento alle partite che contano, i ragazzi di coach Massaro saranno finalmente impegnati in una partita vera, che potrà dare indicazioni allo staff tecnico circa la bontà del lavoro finora svolto. Non farà parte del match Daniel Tonetti che verrà tenuto precauzionalmente fermo ai box per i postumi di un affaticamento muscolare.  Al suo posto è stato convocato Marco Cirillo.

Benevento è anch’essa una neopromossa in serie B.  Il roster allestito da coach Annechiarico è formato da un gruppo di giovani di assoluto interesse a cui fa da chioccia Andrea Camata, esperto pivot con numerose esperienze in serie A e in nazionale.  Ottimo innesto anche quello di Giuseppe Mascolo, giovane playmaker proveniente dal Basket Iseo.

Coach Massaro traccia quelle che sono le attese per questo primo match: “Ci aspettiamo che venga fatto un ulteriore passo avanti rispetto alle nostre uscite amichevoli. In questo momento il risultato non è una priorità, ma stiamo lavorando bene e sono convinto che potremo ben figurare”.

La palla a due è alle ore 18. La vincente di questa gara e dell’incontro fra Mens Sana Campobasso e Dicearchia Pozzuoli si sfideranno nella finale di domenica 12, con inizio fissato ancora alle ore 18.

Ufficio Stampa Nuova Pallacanestro Napoli
Giuseppe Cacciapuoti

CONDIVIDI