Home News Cisgiordania: uccisi 4 coloni israeliani

Cisgiordania: uccisi 4 coloni israeliani

498
CONDIVIDI

Di nuovo sangue in Medio Oriente. Quattro israeliani, due uomini e due donne incinte, sono morti in un attacco a colpi d’arma da fuoco in Cisgiordania nella regione di Hebron. A sferrare l’attacco è stata più di una persona nei pressi della colonia ebraica di Kyriat Arb e secondo gli agenti delle forze di sicurezza si e’ trattato di un’imboscata ben pianificata.

A rivendicare l’attacco è stata l’ala militare di Hamas, le Brigate Al Qassam con una dichiarazione diffusa nella Striscia di Gaza. L’agguato è stato sferrato intorno alle 19.30 ora locale (le 18.30 in Italia), le forze di sicurezza israeliane sono state poste in stato di massima allerta. ”Il mezzo e’ stato raggiunto da decine di proiettili – ha detto a ‘Channel Two’ un membro del personale paramedico giunto sul luogo dell’agguato – C’erano molte cartucce di proiettili intorno. Abbiamo trovato quattro corpi e non c’era modo di aiutarli”.

L’attacco, inoltre, è stato sferrato a 48 ore dalla ripresa dei negoziati di pace. Ma l’accaduto non fara’ deragliare il piano per la ripresa dei colloqui di pace diretti con i palestinesi. Ad affermarlo, citate da Ynet, sono state fonti vicine al premier israeliano Benjamin Netanyahu.