Home News Curiosità “Divi per un giorno”: dieci cani in cerca di famiglia

“Divi per un giorno”: dieci cani in cerca di famiglia

412
CONDIVIDI

Che ne direste di adottare un bel cagnolino? Ci sono dieci bellissimi cani in cerca di una casa e di tanto amore da donare e ricevere. Malù, Tango, Lijuba, Billy, Ringo, Pippo, Libera, Pedro, Heidi e Cristina. Questi i loro nomi e provengono tutti da canili.  sono stati seguiti da instancabili associazioni animaliste di volontariato, come Cucciolissimi, Lav, Rifugio San Polo dei Cavalieri, Animalisti Italiani, Aidaea, Quintomondo e Lambs.
Foto e scheda comportamentale sono pubblicate sul nuovo numero del mensile “Quattro Zampe” (www.qzlife.it), in edicola per tutto settembre. Protagonisti di un intero servizio fotografico, a ciascuno è dedicata una intera pagina e per tre giorni questi animali hanno animato lo studio fotografico del mensile con la loro simpatica presenza. Al progetto, oltre alle associazioni animaliste, hanno aderito anche le aziende del pet-fashion, che ai nuovi ‘genitori adottivi’ dei cani fotografati nel servizio, doneranno l’accessorio fotografato con l’animale scelto, dalla maglietta e il guinzaglio di The Zazu, al collare di Miss Nanette, dal portaciotole di Maxi Zoo, alla fornitura di croccantini Adragna e Zoodiaco, dagli integratori Integro ai collari Simo Milano.
A dare il via all’iniziativa  anche  l’on. Francesca Martini, sottosegretario alla Salute, che in un’intervista sul mensile annuncia la necessità di registi e corsi ‘ad hoc’ per i dog-sitter. Troppi i casi estremi accaduti questa estate di cani suicidi, buttatisi dal terrazzo per la disperazione d’essere stati lasciati soli. Chissà che tra questi graziosi cagnolini non ce ne sia uno che vi faccia particolarmente intenerire.