Home Arte Il world press photo 2010 sbarca a Napoli

Il world press photo 2010 sbarca a Napoli

184
CONDIVIDI

Il 24 settembre 2010, per la prima volta nel suo rituale giro del mondo, il World Press Photo Exhibition, a cura di Neapolis.Art, arriva a Napoli ospitato dal PAN | Palazzo delle Arti Napoli. 
E’ la più prestigiosa Esposizione del fotogiornalismo internazionale che nasce da un altrettanto cosmopolita Concorso, che ha luogo all’inizio di ogni anno ad Amsterdam, ove risiede l’omonima Fondazione.
Dal 1955 una giuria rappresentata da editori, fotografi e delegati delle agenzie stampa di tutto il mondo, premia alla fine di Aprile, la migliore foto dell’anno.
Le prime 200 foto vengono allestite in una mostra itinerante nel mondo, che tocca 50 nazioni ed è visitata da 2 milioni e mezzo di persone. Vince il World Press Photo of the Year 2010 Pietro Masturzo giovane foto reporter napoletano.
Durante i tre week end dell’evento, Neapolis.Art ospiterà una rosa dei fotoreporter premiati, che parteciperanno alla conferenza stampa e in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti terranno una serie di incontri/studio. 

www.neapolisart.org

CONDIVIDI