Home Sport Altri sport Tennis, Atp Bucarest: Starace fuori nei quarti

Tennis, Atp Bucarest: Starace fuori nei quarti

570
CONDIVIDI

Chi sbaglia paga! E’ una delle leggi non scritte dello sport, oltre che della vita. Potito Starace arriva ad un passo dalla semifinale, ma spreca due match point nel tie break del secondo set e dopo oltre due ore e mezza di gioco viene punito dall’iberico Marcel Granollers, già ieri giustiziere di Filippo Volandri.
Lo spagnolo, giocando una partita dallo stesso copione di quella vinta contro il livornese, rimonta il primo set a Starace, lo agguanta vincendo il tie-break del secondo per 9 punti a 7, e poi, nel terzo, infrange le ambizioni di semifinale del tennista campano, chiudendo l’incontro per 3-6,7-6,6-4.

Granollers, approda quindi alle semifinali dove domani incontrerà il connazionale Andujar proveniente dalle qualificazioni, mentre l’altro finalista uscirà dal confronto tra l’argentino Chela e, il vincitore dell’ultima edizione nonché testa di serie n.1, Albert Montanes.
Finisce, dunque, in malo modo e con molte recriminazioni, l’avventura nel torneo rumeno anche di Potito Starace, testa di serie n. 3 del seeding ed ultimo superstite del plotone di ben cinque rappresentanti in gara di quel tennis italiano, che purtroppo continua nel suo momento di magra.