Home Sport Basket Basket: Napoli si prepara all’esordio casalingo

Basket: Napoli si prepara all’esordio casalingo

330
CONDIVIDI

Il PalaBarbuto riapre le porte del basket giocato con l’esordio casalingo della Nuova Pallacanestro Napoli che affronta le Officine Creative Montegranaro. Dopo la bella, ma sfortunata prova registrata a Chieti, i ragazzi di coach Massaro si rituffano sul parquet per affrontare una delle squadre meglio attrezzate del girone C di serie B.

I marchigiani hanno bagnato con un esordio convincente la loro prima giornata di campionato, battendo con un ampio scarto i ragazzi della Tiber Roma. Il roster di Montegranaro presenta diversi atleti di valore, partendo dalla play-guardia Paolo Berdini, assistman mancino dalle indubbie qualità, Claudio Nobile, solido centro che nella prima uscita ha catturato 11 rimbalzi e Giorgio Contigiani, ala bidimensionale dotato di mano morbida al tiro.
Coach Massaro vuole partire col piede giusto: “Ci sta molto a cuore fare bella figura in questo esordio come prima squadra cittadina di Napoli. Dovremo vincere l’emozione prima ancora di entrare in campo. C’è voglia di far bene anche se ci capita subito di fronte una delle squadre più in forma del campionato e che ha espresso il miglior gioco”. Torna a far parte del gruppo Roberto Simeoli, rimasto fermo nel match d’esordio di Chieti.

L’incontro avrà inizio alle ore 18. La telecronaca differita dell’incontro verrà trasmesso lunedì 4 ottobre alle ore 23 su TeleCapriSport.

Queste le formazioni in campo:
Nuova Pallacanestro Napoli: Mangiapia, Di Lembo, Di Lauro, Tonetti, D’Avino, Luongo, Cristiano, Ciampi, Simeoli, Tammaro. All. Massaro.
Officine Creative Montegranaro: Torresi, Morresi, Andreani, Berdini, Antinori, Temperini, Valentini, Vallesi, Nobile, Contigiani. All. Domizioli
Arbitri: Ascione di Caserta e Tammaro di Giffoni (SA)

Ufficio Stampa Nuova Pallacanestro Napoli
Giuseppe Cacciapuoti

CONDIVIDI