Home Sport Basket Basket: Pozzuoli, Pellegrino carica la squadra

Basket: Pozzuoli, Pellegrino carica la squadra

287
CONDIVIDI

Scauri era un’avversaria semi nuova in quanto già sfidata lo scorso anno in Coppa Italia, Umbertide è completamente nuova come lo saranno altre inserite in questo girone.

In questi giorni la Nuova Dicearchia Pozzuoli la sta scoprendo, studiando in vista della partita di domani sera (palla a due ore 18). “I perugini non sono qualificati come i laziali, ma con il tempo ho imparato che ogni gara è a se stante ed ogni squadra è diversa – dice la guardia Michele PellegrinoBisogna averne il massimo rispetto, ha fatto un’impresa vincendo il derby con il Gualdo Tadino in trasferta. In casa penso che avranno tutta l’intenzione di confermarsi, ma noi siamo reduci da una sconfitta un po’ amara, sinceramente andremo la per cercare di conquistare i primi 2 punti del campionato.
Ci proveremo con le nostri armi: pressare per 40’, anche a tutto campo, abbiamo le gambe per poterlo fare, per essere aggressivi, per attuare le giuste soluzioni di gioco, quelle che sappiamo senza strafare”
.

Provare, in poche parole, a ripetere la bella prestazione offerta nel terzo periodo contro i latinensi. Una frazione che ha riaperto un match che i contendenti sembravano avere saldamente in mano. “Ho visto una formazione che sta migliorando, crescendo un po’ alla volta – aggiunge l’esterno che ha disputato 5 finali play off vincendone 2 – Sinceramente mi è piaciuta, anche se abbiamo commesso alcuni errori che Scauri ha sfruttato.
Ho visto un team che ha combattuto, ci ha creduto sino al termine, poi, le critiche esterne fanno parte di questo sport come di altri. Sicuramente non rispecchiano la mia idea su questo roster: giovane, con poca esperienza in questa categoria, ma che ha armi diverse dalle altre per vincere i confronti. Un gruppo che sta sicuramente meglio. Sin dal primo allenamento di questa settimana ha uno spirito diverso, stiamo capendo sempre meglio cosa dobbiamo fare per crescere sempre più sul parquet”
.

Ufficio stampa Nuova Dicearchia Pozzuoli
Andrea Di Natale

CONDIVIDI