Home Sport Altri sport Tennis, Wta Doha: clamorosa vittoria della Stosur contro la Wozniacki

Tennis, Wta Doha: clamorosa vittoria della Stosur contro la Wozniacki

167
CONDIVIDI

Arriva la prima sorpresa del torneo: la nr. 1 del mondo Caroline Wozniacki cade contro Samantha Stosur con il risultato di 6-4 6-3. L’australiana, che ieri aveva battuto la nostra leonessa con un punteggio quasi analogo, con la vittoria odierna balza in testa al girone e si candida come maggiore outsider del Master di Doha.

La partita inizia con la bella danese più in palla della Stosur. E’ la nr.1 del mondo che si procura ben 4 palle break nei primi tre turni di servizio della sua avversaria. Senza nessun break si giunge così sul 5-4 in favore della finalista del Roland Garros. Il tennis, come si sa, è uno sport molto strano: la Wozniacki, che fino a quel momento non aveva concesso neanche una palla break, ha un calo sul 30-15 e con un errore gratuito e un doppio fallo concede la prima chance di break, che però equivale a set point. L’oceanica non si fa pregare e raccoglie con una bellissima volee il punto che le regala questo primo parziale.

Il secondo set si apre con un’altra palla break annullata col servizio dalla Stosur che al quarto game va a segno con il break decisivo. Dopo un turno di battuta molto elaborato, l’australiana conferma il break e vola prima sul 4-1, poi sul 5-2. L’ultima opportunità concessa dalla Stosur è una palla break al servizio per il match annullata grazie ai suoi potentissimi fondamentali. L’australiana allora chiude in due set: 6-4 6-3

La partita di domani di Francesca contro la Wozniacki, a questo punto, diventa ancora più importante e ci da qualche speranza in più viste le lacune messe in risalto dalla Stosur.

La leonessa giocherà il secondo match in programma e Pianeta Tennis vi da appuntamento con la diretta scritta.

CONDIVIDI