Home Università Università di Palermo: Azione Universitaria crea il cartellino da far timbrare ai...

Università di Palermo: Azione Universitaria crea il cartellino da far timbrare ai docenti

201
CONDIVIDI

I militanti di Au hanno consegnato un cartellino ai docenti delle facoltà di Economia e Giurisprudenza invitandoli a timbrarlo prima di cominciare la lezione o il ricevimento per gli studenti.
Tra lo sbigottimento degli studenti e lo stupore di alcuni docenti, i militanti di Azione Universitaria hanno anche diffuso un volantino in cui si specificano i motivi di tale iniziativa.

Con questa azione goliardica – ha dichiarato Gaetano Sciortino, coordinatore provinciale di Azione Universitaria – vogliamo segnalare che i docenti universitari sono l’unica categoria di dipendenti pubblici che non timbrano il cartellino”.
Capita così, che i professori non siano presenti a lezione o non vadano al ricevimento per gli studenti. Tutto ciò avviene poiché non vi è alcun controllo o sanzione. Nelle nostre facoltà il personale tecnico-amministrativo ogni mattina timbra il proprio cartellino per certificare la loro presenza ed i docenti no. E’ un privilegio che il nostro ateneo non si può permettere”, ha concluso Sciortino.