Home Università Convegni e Seminari Università di Teramo: XX Settimana della Cultura scientifica e tecnologica

Università di Teramo: XX Settimana della Cultura scientifica e tecnologica

Da lunedì 18 a venerdì 22 ottobre si svolgeranno una serie di eventi sulla divulgazione scientifica e tecnologica presso alcune sedi dell’Università di Teramo.

Il dettaglio degli incontri è disponibile sul sito dell’Università degli Studi di Teramo www.unite.it.

I temi dei convegni saranno diversi, legati all’ambito delle scienze, ma anche della Giurisprudenza.

Nella Facoltà di Medicina Veterinaria si proferirà sul tema delle cellule staminali, sulle possibili applicazioni future, fino ad arrivare alla materia dello spazio.

Presso la sala delle lauree della facoltà di Giurisprudenza, si tratterà di tributi, delle regole e delle agevolazioni della vendita all’estero, per poi continuare sulla questione della Giustizia, della Chiesa e degli effetti nello Stato. In ambito civile, si parlerà dell’unità e della pluralità nella giurisdizione e del giusto processo, per concludere con il processo penale e costituzionale.

Altri incontri si terranno nella sede della Facoltà di Giurisprudenza di Avezzano, sulla tutela della salute nella disciplina sulla sicurezza degli alimenti.